La quota vincente
Notizie dal Mondo

Eurovision, Angelina Mango incanta. L’israeliana Eden Golan più forte delle contestazioni

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

C’è anche Israele nella finale dell’Eurovision Song Contest 2024. Nella seconda semifinale di giovedì sera Eden Golan ha superato il turno con la sua power ballad pop ‘Hurricane’, grazie ai voti arrivati da tutto il mondo, nonostante il clima ostile che ha circondato la presenza a Malmo della cantante di Tel Aviv, alla quale il pubblico della Arena ha riservato qualche fischio ma anche applausi. Nel pomeriggio oltre 10 mila persone avevano manifestato nel centro della città contro la presenza della rappresentante dello stato ebraico nella competizione, a causa dell’operazione militare israeliana a Gaza, definita “un genocidio” dei palestinesi dai dimostranti, tra i quali è comparsa anche la ragazza simbolo della lotta per i cambiamenti climatici, la svedese Greta Thunberg.

 

La 20enne israeliana dalla voce potente ha mostrato grande equilibrio rispetto all’ondata di ostilità da cui è stata investita. In conferenza stampa dopo l’esibizione, alla domanda di un giornalista polacco che le chiedeva se non pensasse che la sua presenza potesse mettere a rischio gli altri artisti, ha risposto così: “Penso che tutti noi siamo qui per un solo e unico motivo e l’Ebu sta prendendo tutte le precauzioni di sicurezza per rendere questo luogo sicuro e unito”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da EDEN GOLAN (@golaneden)

 

Polemiche sulla Rai. Angelina incanta

E una polemica legata a Israele ha coinvolto anche la Rai, che ha mostrato in diretta la percentuale di voti assegnati dal nostro paese, tra cui spiccava nettamente al primo posto il 39% assegnato a Golan, circostanza non permessa dal regolamento dell’Ebu, che consente di rendere pubblici i risultati solo dopo la finale. L’Italia è presente alla gara con Angelina Mango, che ieri ha incantato la platea con una performance sfavillante della sua ‘Noia’, accompagnata da una coreografia degna di una popstar di livello internazionale, cantata da ospite. Il nostro paese infatti è tra i Big 5 qualificati di diritto alla finale con Francia, Germania, Regno Unito e Spagna oltre al Paese ospitante, la Svezia. La vincitrice di Sanremo 2024 si è presentata sul palco con un outfit sensuale, in un body con trasparenze e glitter. 

La semifinale ha completato il quadro dei 26 paesi che correranno nella finale di sabato: Italia, Francia, Spagna, Regno Unito e Germania, ospitante Svezia, Serbia, Portogallo, Slovenia, Ucraina, Lituania, Finlandia, Cipro, Croazia, Irlanda, Lussemburgo, Lettonia, Austria, Paesi Bassi, Norvegia, Israele, Grecia, Estonia, Svizzera, Georgia e Armenia.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top