La quota vincente
Notizie dal Mondo

F1, Gp Cina: al via le qualifiche della Sprint Race

Quinto appuntamento con il mondiale di Formula 1. Siamo a Shanghai, in Cina, dove questa mattina prendono il via le qualifiche che determineranno la griglia di partenza della prima Sprint Race della stagione 2024. Al momento il meteo è nuvoloso con qualche pioggia nei dintorni ma i piloti dovrebbero correre sull’asciutto.

Sul circuito cinese, che riapre le porte alla F1 dopo cinque anni di stop causa Covid, in casa del Cavallino non c’è solo la sfida alla Red Bull del ‘superasso’ Max Verstappen ma anche quella tra Charles Leclerc e Carlos Sainz. Lo spagnolo ha ottenuto risultati migliori rispetto al monegasco che ha visto il compagno di squadra – che dirà addio a fine stagione – sempre a podio e vincente a Melbourne. Lo stesso Leclerc ammette che c’è un gap da colmare e intende farlo il prima possibile, non solo per il team ma anche per consolidare la sua posizione personale, dopo il rinnovo pluriennale che ha firmato con la scuderia modenese pochi mesi prima della stagione: “Sainz sta semplicemente lavorando meglio di me. Sta a me lavorare, adesso, soprattutto per migliorare in qualifica che era un mio punto di forza”, sono state le parole della vigilia del weekend che prevede la sprint race, la prima delle sei stagionali in calendario. “Io sto avendo difficoltà nel mettere insieme il giro, sicuramente più di quante ne abbia avute Carlos che sta guidando a livelli molto alti, questo è ottimo per la squadra e lo è anche per me. Non sono preoccupato, ma ora devo dimostrarlo in pista a partire già da domani”, ha aggiunto il monegasco che ha ripetuto ancora una volta le proprie difficoltà nel giro singolo: “Lui è su livelli molto alti. Questa pista potrebbe adattarsi a noi, ma la Red Bull è ancora davanti”.

Si profila dunque una gara nella gara con il monegasco consapevole che deve rispondere alle prestazioni dello spagnolo, concentrato sulla sua ultima stagione in ‘rosso’ e poco disposto a parlare sul suo futuro. “Tutte le opportunità sono aperte e questo è positivo. Ma non voglio attendere tutto l’anno per definire dove andrò. La priorità a chi mi permette di vincere“. La Scuderia ha già annunciato l’arrivo di Lewis Hamilton dalla prossima stagione al posto dello spagnolo, che a questo punto potrebbe andare a sostituire il campione inglese proprio alla Mercedes. Al di là delle voci di mercato e delle sfide interne, in Ferrari l’obiettivo è mettere il muso della SF24 davanti a quella della Red Bull di Verstappen, che dopo il ritiro di Melbourne si è subito rifatto dominando il Gp del Giappone. “Quando c’è un weekend così sono sempre tanti i punti interrogativi e situazioni di caos che, per certi versi, immagino siano anche positivi per la F1. Per me è un’incognita perché non abbiamo mai corso qui con queste vetture”, ha dichiarato il tre volte campione del mondo olandese intenzionato a marcare stretto la Ferrari. “Pericolosa? Finora è stata davvero molto vicina a noi”, è l’ammissione di SuperMax che punta ad aggiornare sul circuito cinese i suoi numeri da record. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top