La quota vincente
Notizie dal Mondo

Fca, la svolta 100% elettrica di Fiat: debutta la nuova 500

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

E’ arrivata la svolta. E’ elettrica al 100%, tutta nuova ed è “pronta per il prossimo decennio”, anticipa Olivier Francois, president global di Fiat. Esordio in anteprima mondiale della nuova Fiat 500 full electric a Milano invece che al Salone dell’auto di Ginevra, cancellato a causa del coronavirus. “Questa è la scelta di dimostrare che siamo vicini all’Italia, a Milano e che l’Italia non si ferma. Abbiamo pensato che, con la presentazione di una novità così importante, potremmo spostare in modo positivo l’attenzione sulla città”, spiega Francois, dicendosi “fiducioso” del fatto che l’impatto del coronavirus sulle vendite sia di breve termine. La vettura è la terza generazione del Cinquino originale del 1957, quasi “una terza rincarnazione”, precisa.

“Più lunga, più larga e abitabile con un pianale nuovo, sviluppato apposta per l’elettrico, non è la versione elettrica della 500 termica o a combustione. E’ una macchina diversa”, evidenzia Francois aggiungendo che si tratta di un investimento fatto sulla dimensione della mobilità ecologica. E auspica: “Il fatto che questa 500 sia così iconica, probabilmente avrà un impatto sulla gente tale che darà voglia di fare il salto all’elettrico. Ha delle batterie con un range molto importante, con 400 km di guida in città e 320 km in uso misto, ricarica veloce e guida autonoma di livello 2, per la prima volta su una city car”. Nel 2020, con la produzione che comincerà a giugno allo stabilimento di Torino Mirafiori (l’investimento per il nuovo modello è stato di oltre 700 milioni di euro), sono previste circa 14mila vetture: circa cinquecento nuove 500 elettriche numerate per 28 paesi europei. L’obiettivo a regime è di produrne 80mila. Appuntamento a Torino il 4 luglio per il lancio su strada con la stampa specializzata.

Da oggi, 4 marzo, è aperto il pre-booking online per la versione di lancio, chiamata ‘la Prima’, è top di gamma: prezzo 37.900 euro con inclusa la Easy Wall Box, la ricarica a presa schuko presentata qualche settimana fa, in versione cabrio e con la scelta di tre livree: Mineral Grey, Ocean Green e Celestial Blues. Volto d’eccezione della visione green di Fiat, Leonardo Di Caprio, scelto perché “personalità che da oltre vent’anni è impegnata nella lotta ai cambiamenti climatici e alla difesa della biodiversità”, specifica Francois. E per sottolineare la voglia di cambiamento green, in Triennale, Fiat ha deciso anche di esporre tre 500 ‘One-off’ a dimostrazione “di quanto oggi la sostenibilità e il desiderio di scendere in campo per migliorare il Pianeta siano così forti in aziende come Giorgio Armani, Bvlgari e Kartell, simboli dell’eccellenza italiana nel mondo”. Le tre vetture saranno proposte all’asta tra qualche mese da Leonardo Di Caprio per la sua fondazione.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top