La quota vincente
Notizie dal Mondo

Fi, Berlusconi contro Carfagna: Associazione divisiva. Santelli confermata in Calabria

Un passo avanti nelle alleanze regionali da un lato, un nuovo scontro con la ‘divisiva’ Carfagna dall’altro. Sono settimane davvero complicate per Forza Italia, in crisi nei sondaggi e oggetto delle mire espansionistiche di Lega e Italia Viva. Ecco allora che acquista ancora più importanza la voce del leader Silvio Berlusconi che, in occasione della presentazione dell’ultimo libro di Bruno Vespa, non risparmia frecciate e indizi per il futuro prossimo della politica italiana. “Ritengo che in un partito libero e aperto al dialogo interno sia inutile far nascere associazioni che magari finiscono per diventare correnti e dividere il partito stesso”, è la stoccata indirizzata a Mara Carfagna, che oggi presenterà ‘Voce Libera’. Un’iniziativa vista con diffidenza dai fedelissimi del Cav, e che avrà come testimonial d’eccezione il professor Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici italiani.

In attesa di capire se lo strappo con l’ormai ex delfina ci sarà davvero, Il Cav guarda già oltre: “Ci auspichiamo elezioni entro i prossimi sei mesi”. Una data non casuale, perché il possibile presidente del Consiglio potrebbe avere un volto molto conosciuto, ovvero quello di Mario Draghi. Dopo il bagno di folla al Quirinale e gli endorsement di Matteo Salvini e Matteo Renzi, anche Berlusconi strizza l’occhio all’ex numero uno della Bce: “Accetterei l’ipotesi di un governo tecnico presieduto da lui. Potrebbe essere un premier capace per far fronte alle esigenze del Paese”.

E se sulla legge elettorale arriva l’ok ad un sistema maggioritario, in campo regionale arrivano nuove conferme. In Calabria, dopo un lungo tira a molla sui fratelli Occhiuto, Forza Italia conferma “la candidatura al ruolo di presidente della Regione di Jole Santelli”. E in Campania ci sarebbe l’accordo con gli alleati del centrodestra per Stefano Caldoro, politico di vecchio corso da sempre molto legato a Berlusconi. Per il gioco degli incastri, gli azzurri si impegnano a “sostenere con convinzione ed impegno la candidata a presidente della Regione Emilia Romagna indicata dalla Lega, la senatrice Lucia Borgonzoni”. In Toscana via libera quindi al Capitano, che però continua a bloccare la candidatura di Raffaele Fitto in Puglia. Si tratta del nome forte di Fdi voluto direttamente da Giorgia Meloni, che ha già minacciato di rimettere in discussione la distribuzione delle regioni nel centrodestra. Divergenze ancora da appianare quindi, con Berlusconi ancora in prima fila a 83 anni suonati e sempre più speranzoso: “Credo che nei miei confronti gli italiani siano stati un po’ ingrati, però confido nella capacità di cambiamento degli italiani”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top