La quota vincente
Notizie dal Mondo

FI, Berlusconi vara nuovo assetto del partito

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“Normale dialettica interna” l’aveva definita nel pomeriggio il deputato azzurro Flavio Tosi. Ma le tensioni che da dopo le elezioni Regionali dello scorso febbraio covavano dentro Forza Italia alla fine sono emerse. E a mettere un punto è arrivato direttamente il leader da Arcore. Attraverso una nota diffusa in serata, Silvio Berlusconi ha comunicato un riassetto del partito “al fine di arrivare pronti alle prossime elezioni europee, con una squadra coesa e radicata su tutto il territorio nazionale”. C’è chi sale, c’è chi scende.

Nella prima categoria entra di diritto Paolo Barelli che recupera i gradi di capogruppo alla Camera dei deputati. A lasciargli il posto a Montecitorio è Alessandro Cattaneo. Confermata invece a palazzo Madama come presidente dei senatori, Licia Ronzulli, che tuttavia in base al nuovo assetto disegnato dal Cav non ricoprirà più l’incarico di coordinatrice azzurra in Lombardia. Al suo posto è stato infatti nominato il deputato Alessandro Sorte. Per Cattaneo invece c’è la nomina, al fianco della ministra dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, a vice coordinatore nazionale con delega alla organizzazione territoriale del partito.

“Congiuntamente – annuncia Berlusconi – per dare pieno supporto al lavoro che dovrà svolgere, ho nominato sette nuovi Coordinatori Regionali”. Oltre a Sorte ecco quindi per la Basilicata la ministra Elisabetta Casellati; per l’Emilia Romagna la deputata Rosaria Tassinari; per il Molise il senatore e presidente della Lazio Claudio Lotito; per la Sicilia il dott. Marcello Caruso; per la Toscana il dott. Marco Stella; per il Veneto Flavio Tosi.

“Nelle prossime settimane annunceremo inoltre il nuovo assetto di Forza Italia in tutta la sua organizzazione. Un lavoro – aggiunge Berlusconi – che ci vedrà impegnati quotidianamente per sostenere le nostre battaglie in vista dell’importante appuntamento con le elezioni europee”. Il leader chiude quindi la nota inviando “a tutti il mio più sentito ringraziamento e un cordiale augurio di buon lavoro per conquistare nuovi importanti successi con Forza Italia“. A conti fatti, ad uscire ‘ridimensionati’ dal nuovo assetto sono Cattaneo e Ronzulli, con quest’ultima che secondo rumors avrebbe pagato un rapporto non più così stretto con la compagna di Berlusconi, Marta Fascina, oltre ad alcune scelte nella formazione della giunta lombarda. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top