La quota vincente
Notizie dal Mondo

Fragile tregua a Gaza. Oggi ancora manifestazioni al confine

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La calma è tornata, almeno in apparenza, dentro e intorno alla Striscia di Gaza, in attesa delle consuete manifestazioni palestinesi del venerdì, da cui si capirà la tenuta dello stop alle ostilità con Israele. Dopo mesi di crescenti tensioni, l’enclave palestinese e la sua periferia israeliana hanno vissuto tra mercoledì e giovedì sera alcuni tra i più gravi scontri dalla guerra del 2014. Oltre 180 razzi e colpi di mortaio sono stati sparati dalla Striscia in Israele, ferendo diverse persone. Gli aerei da guerra israeliani hanno reagito colpendo oltre 150 siti militari di Hamas. Tre palestinesi, tra cui una donna incinta di 23 anni e sua figlia di 18 mesi, sono rimasti uccisi nelle incursioni.

Israele e Hamas, che controlla la Striscia, hanno concordato giovedì sera un cessate il fuoco, che doveva entrare in vigore poco prima di mezzanotte, nel corso dei colloqui indiretti attraverso l’Egitto e le Nazioni Unite, secondo quanto riferito da una fonte vicina al dossier. Nessuna conferma ufficiale è arrivata però dalle due parti. I media hanno denunciato il rifiuto da parte di funzionari israeliani di commentare, ma è una consuetudine da parte dello Stato ebraico in circostanze simili. Israele, tuttavia, secondo tali funzionari, sarebbe pronto a non aprire il fuoco se Hamas e i gruppi alleati faranno lo stesso.

Nella notte nella Striscia di Gaza e nella periferia israeliana del territorio non sono stati registrati eventi significativi dopo la distruzione da parte dell’esercito con la stella di David di un edificio di cinque piani nel centro di Gaza City. Le proteste palestinesi del venerdì lungo la barriera di sicurezza israeliana alla frontiera sono considerate un test. Israele, Hamas e i suoi alleati hanno condotto tre guerre nella Striscia dal 2008. I timori della comunità internazionale sono che gli ultimi scontri possano di nuovo deflagrare.

Farnesina – Il Ministero degli Esteri italiano ha espresso “profonda preoccupazione” e condannato l’escalation, auspicando “che prevalga la moderazione, che cessino le violenze e che il cessate-il-fuoco sia rispettato da tutte le parti coinvolte. Tale escalation evidenzia ancora una volta l’urgente necessità di lavorare per una soluzione politica a Gaza e per risolvere la crisi umanitaria nella Striscia”

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top