La quota vincente
Notizie dal Mondo

Francia, ministro della Salute: “Abbiamo ripreso controllo epidemia”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il ministro della Salute francese Olivier Veran professa ottimismo sulla gestione del coronavirus. “Abbiamo ripreso il controllo sull’epidemia”, dice in un’intervista al gruppo Ebra che possiede nove quotidiani regionali, tra cui Le Progres. Tuttavia Veran ha chiesto anche di non allentare gli sforzi perché “non abbiamo ancora sconfitto il virus”. “Abbiamo ripreso il controllo dell’epidemia”, ha affermato l’esponente del governo di Parigi sottolineando che “il virus inizia a circolare meno. Per dieci giorni consecutivi, il numero dei nuovi casi di Covid-19 è diminuito, il tasso di positività al test e il tasso di incidenza sono calati. Tutto porta quindi a credere che abbiamo superato un picco dell’epidemia”.

Nel Regno Uniti sono arrivati a 52 mila i morti, con più di 1,3 milioni di casi di Covid-19, secondo i dati diffusi dalla Johns Hopkins University. Le vittime sono 52.026 e i positivi toccano quota 1.372.884. Itanto in Gran Bretagna è stata avviata la terza sperimentazione di un vaccino. Stando a quanto riporta Bbc, il farmaco, messo a punto dall’azienda farmaceutica belga Janssen, utilizza un comune virus del raffreddore geneticamente modificato per allenare il sistema immunitario alla risposta. Saranno reclutati 6mila volontari che insieme a quelli che saranno trovati in altri Paesi, porteranno il totale a 30mila volontari. A metà dei partecipanti alla sperimentazione verranno somministrate due dosi di vaccino a circa due mesi di distanza. Janssen ha già una sperimentazione su larga scala del suo vaccino in corso in cui i volontari ricevono una dose del farmaco: questa invece testerà se due dosi forniscono un’immunità maggiore e più duratura. Potrebbero essere necessari dai sei ai nove mesi prima che i risultati siano disponibili.

In Germania la cancelliera  Angela Merkel oggi valuterà gli effetti del lockdown parziale, in vigore da quasi due settimane, con i governatori dei 16 Laender in videoconferenza. Nel paese è in vigore un blocco parziale che vede la chiusura di ristoranti, caffè e istituzioni culturali, ma con scuole e negozi aperti. Venerdì il Paese  è stato registrato registrato un record di 23.542 contagi. Lunedì, 10.824 nuovi casi sono stati segnalati dal centro di controllo delle malattie del paese, ma le cifre sono generalmente inferiori all’inizio della settimana a causa del minor numero di test e dei ritardi nelle segnalazioni. Non è chiaro saranno concordate nuove misure più severe o se la cancelliera e i governatori attenderanno una settimana per approvare eventuali nuove restrizioni.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top