La quota vincente
Notizie dal Mondo

Francia, presi ostaggi in un supermercato: 3 morti. Ucciso l’assalitore: “Sono dell’Isis”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Torna la paura in Francia. Una persona armata è entrata in un supermercato a Trebes, nel dipartimento dell’Aude, urlando “Allahu Akbar” e prendendo in ostaggio alcune persone. L’assalitore ha affermato di appartenere al gruppo terrorista Stato islamico. E dopo ore rimasto asserragliato all’interno del market è stato ucciso dalle forze dell’ordine che hanno fatto irruzione nel negozio. “Tutto porta a credere che si tratti di un attacco terroristico”, ha dichiarato il presidente francese Emmanuel Macron.

Il bilancio è di tre morti e due feriti, di cui uno in gravi condizioni, come riporta Le Figaro. Per la Depeche du Midi, che ha citato il sindaco di Trebes Eric Menassi, il macellaio del supermercato sarebbe stato ucciso. I clienti e i dipendenti sono riusciti a uscire dall’edificio. Il terrorista, invece, è rimasto per ore dentro il supermercato armato di un coltello, pistola e granate. All’interno sono stati sentiti colpi d’arma da fuoco e un militare, un colonnello di 45 anni, si è scambiato con uno degli ostaggi, riporta ancora Le Figaro.

L’attentatore, un marocchino di circa trent’anni, noto ai servizi d’intelligence per radicalizzazione islamista, durante l’attacco ha chiesto la liberazione di Salah Abdeslam, unico membro ancora in vita dei commando terroristici responsabili degli attentati di Parigi e Saint Denis, attualmente detenuto in Francia. La dinamica dell’assalto ricorda quella dell’attentato nel supermercato kosher di Parigi del 2015 in cui furono uccise quattro persone.

I media francesi hanno riferito che nella mattinata a Carcassonne un poliziotto è stato ferito: stava facendo jogging con tre colleghi, che stavano per rientrare in una base, quando un uomo armato ha aperto il fuoco dall’auto che aveva rubato uccidendo un passeggero e ferendo l’autista. Ha percorso circa 10 chilometri a bordo del veicolo ed è poi entrato a piedi nel supermercato Super U di Trebes.

EN DIRECT #Trèbes Prise d’otages dans un supermarché, 2 personnes blessées par balles https://t.co/eanrrQW8lD pic.twitter.com/YoF4c7cZFT

L’auto è stata poi ritrovata nel parcheggio del supermercato di Trebes. Le forze di sicurezza sono intervenute sul posto e la zona è stata isolata.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top