La quota vincente
Notizie dal Mondo

Gazzetta Awards: Tortu è l’uomo dell’anno, bis Goggia tra le donne

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Un antipasto di Juve-Inter, ma non solo. Il mondo dello sport, riunitosi in massa per la quarta edizione dei Gazzetta Awards, ha sfilato in una serata di gala agli Infront Studios di Milano. Per tracciare un bilancio di un 2018 magico per molti protagonisti delle più disparate discipline, dai motori al ciclismo e volley passando per nuoto, sci e atletica. Ma soprattutto per guardare oltre, al 2019 e agli anni che verranno, per nuovi obiettivi da centrare e traguardi da raggiungere.

Nella settimana che porta al derby d’Italia non sono mancati riconoscimenti per due icone di entrambe le squadre: il tecnico campione d’Italia Massimiliano Allegri, premiato come ‘allenatore dell’anno’, e il capitano dell’Inter Mauro Icardi, per la sua ‘best performance’ in occasione della stracittadina contro il Milan. Proprio il bomber argentino dal palco ha lanciato la sfida ai bianconeri a tre giorni dal big match dell’Allianz Stadium: “Non firmo per il pareggio – ha assicurato – Cercheremo di dare tutto quello che abbiamo per arrivare alla vittoria”.

L’attesa tuttavia era soprattutto per il premio ‘uomo e donna dell’anno’. In campo femminile c’è stata una conferma: Sofia Goggia si è imposta per la seconda volta consecutiva anche grazie allo straordinario trionfo nella discesa libera ai Giochi Olimpici di PyeongChang. La sciatrice bergamasca ora è ferma per un infortunio al malleolo (“il recupero procede bene”), ma assicura di “poter rimettere gli sci appena dopo Natale”. Tra gli uomini invece ha trionfato Filippo Tortu, diventato il primo italiano a correre i 100 metri sotto i dieci secondi (9″99). “La mia vita non è cambiata – ha assicurato il velocista azzurro – L’atletica resta sempre il mio divertimento”.

Menzione d’onore anche per un’altra ‘millenial’ protagonista quest’estate. Dalla corsia d’atletica a quella in vasca, Simona Quadarella ha ottenuto il premio come ‘rivelazione dell’anno’ dopo i tre ori conquistati agli Europei di Glasgow nei 400, negli 800 e nei 1500 stile libero. Il ‘premio Leggenda’ infine è andato a Vincenzo Nibali per il suo spettacolare trionfo alla Milano-Sanremo, mentre Bobo Vieri e Paolo Maldini hanno ricevuto un riconoscimento speciale alla carriera.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top