Questa sera alle 20:45 allo stadio Luigi Ferraris il Genoa di Gasperini ospiterà il Torino di Ventura per l’anticipo della quattordicesima giornata di Serie A.
La sfida di questa sera propone diversi incroci interessanti, il primo è senza dubbio quello tra i due tecnici che vivranno un derby in panchina, il torinese Gasperini infatti non ha mai nascosto la sua simpatia per la Juventus così come il genovese Ventura quella per la Sampdoria; sarà una sfida particolare anche per le due tifoserie che, dopo un gemellaggio durato anni, hanno avuto una frizione per via di un Torino-Genoa, stagione 2008-2009, in cui i rossoblu vincendo condannarono i granata alla retrocessione; tra le fila del Toro ci sono poi tre ex genoani che dovrebbero partire titolari questa sera, Bovo, Moretti e quell’Immobile che la scorsa stagione ricevette più di una critica dai tifosi e non riuscì a esprimersi al meglio col Grifone.
In questa stagione le due squadre stanno andando piuttosto bene, con l’avvento di Gasperini il Genoa ha collezionato 14 punti in 7 partite e si trova in settima posizione con 18 punti; il Torino invece, guidato dalla coppia Cerci-Immobile che insegue il record di gol in Serie A dei gemelli del gol Pulici-Graziani, si trova in dodicesima posizione con 15 punti.
Entrambi i tecnici propongono un calcio votato all’attacco e, con queste premesse, lo spettacolo stasera a Genova dovrebbe essere garantito.
PROBABILI FORMAZIONI:
GENOA (3-4-3): Perin; Antonini, Portanova, Marchese; Vrsaljko, Biondini, Matuzalem, Antonelli; Santana, Gilardino, Kucka.
TORINO (3-4-1-2): Padelli; Darmian, Bovo, Moretti; Basha, Vives, Farnerud, Pasquale; El Kaddouri; Cerci, Immobile.
[better_feeds proceeding=”Genoa – Torino” description=”Goal/nogoal + u/o 2,5″]5898041,5898039[/better_feeds]