La quota vincente
Notizie dal Mondo

Genova, saltano in aria le pile 10 e 11 del Ponte Morandi

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Alle 9 e 38 l’esplosione, dopo sei secondi, tutto è finito, sparito. Sono crollate le due pile 10 e 11 rimaste del lato est del Ponte Morandi venuto giù in una mattina da tregenda, il 14 agosto dell’anno scorso causando 43 vittime. Sei secondi, quasi una tonnellata di esplosivo suddivisa in migliaia di microcariche azionate da 400 detonatori e materiali inerti per “contenere il crollo, alte reti per raccogliere la polvere ed evitare pericolosi inquinamenti. Intorno, evacuazione totale per oltre tremila persone nel raggio di trecento metri intorno alle due pile.

Tutto è stato segnalato da due suoni di sirena brevi, poi uno più lungo. E’ caduta prima la pila undici (quella più a levante) che si è “accasciata” verso la pila dieci che, a sua volta, è andata giù in direzione della undici.

Salvini-Di Maio – Tra gli “spettatori”, con il sindaco di Genova Marco Bucci e il governatore della Liguria, Giovanni Toti, i vicepremier Salvini e Di Maio che hanno assistito al crollo e, poi, andranno alla Fincantieri a vedere i primi pezzi del nuovo ponte. Intanto, sembrano in disaccordo sul ruolo eventuale di Atlantia (Gruppo Benetton e holding di Autostrade per l’Italia) nella vicenda di Alitalia. Per Di Maio “è un’azienda decotta” ed è “contaminata” proprio dal ruolo negativo nella vicenda del Ponte Morandi.

Ma Salvini non ne è convinto: “Stiamo parlando di una società che dà milioni di posti di lavoro, è quotata in Borsa e fattura decine di miliardi di euro. Prima di dare giudizi sommari quando ci sono di mezzo posti di lavoro io sono sempre attento”. Così il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, in un’intervista a La Stampa: “Non faccio il giudice o l’avvocato. Un conto sono gli aspetti legali, i processi penali, civili e i risarcimenti danni: chi ha sbagliato per il ponte pagherà. Altro conto è dire che un’azienda è decotta o fallita mettendo a rischio posti di lavoro. Prima bisogna stare attenti”, aggiunge Salvini facendo riferimento al commento dell’altro vicepremier, Luigi Di Maio, su Atlantia. Per quanto riguarda il legame con Alitalia, Salvini afferma: “Non collego il destino di Autostrade a quello di Alitalia o altre opere pubbliche: mi interessa che le autostrade siano ben gestite e costino meno possibile. Non ho pregiudizi. Leggevo che Di Battista sospetta amicizie con i Benetton e finanziamenti alla Lega: non ho mai conosciuto i Benetton nè mai siamo stati amici. Ma i processi non si fanno sul giornale”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top