La quota vincente
Notizie dal Mondo

Giochi europei Polonia, atletica: oggi in pista Ceccarelli

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

L’Italia vuole e può essere protagonista agli Europei a squadre di atletica leggera: appuntamento che andrà in scena a Chorzow dal 23 al 25 giugno, nell’ambito degli European Games 2023. A portare in alto la bandiera potrebbe essere Samuele Ceccarelli: campione europeo dei 60 metri piani indoor a Istanbul. Con l’assenza di Marcell Jacobs, ancora infortunato, il velocista 23enne potrebbe aggiudicarsi la medaglia d’oro nei 100 metri. L’atleta toscano indosserà la maglia azzurra dei grandi per la prima volta in un evento all’aperto ed è consapevole della grande opportunità: la Nazionale italiana, infatti, non ha mai alazato al cielo questo trofeo europeo. Il suo avversario principale sarà il francese Jimmy Vicaut. Ma attenzione anche all’olandese Raphael Bouju e al polacco Dominik Kopec.

Quando Ceccarelli ha sconfitto Jacobs

La favola di Ceccarelli inizia il 9 febbraio 2023 ai campionati italiani assoluti indoor di Ancona dove si aggiudica il titolo nei 60 metri piani, precedendo il campione olimpico Jacobs. Meno di un mese più tardi l’impresa si ripete. Il 4 marzo il23enne vince l’oro europeo sulla stessa distanza a Istanbul 2023, piazzandosi sempre davanti al connazionale. Il tempo di 6″47, stabilito in semifinale, è la seconda miglior prestazione italiana di sempre, dietro allo stesso Jacobs, e la quinta prestazione europea di sempre, al pari di Linford Christie e James Dasaolu.

Gli azzurri in gara

Oltre a Ceccarelli la squadra azzurra in Polonia può contare su campioni come Zaynab Dosso sui 100 metri, Sara Fantini nel lancio del martello, Daisy Osakue nel lancio del disco, Nadia Battocletti sui 5mila metri, Claudio Stecchi nel salto con l’asta, Osama Zoghlami sui 3mila siepi. Attenzione a Tobia Bocchi nel salto triplo, a Catalin Tecuceanu sugli 800 metri e a Lorenzo Benati sui 400 metri. Infine ci sono anche Monia Cantarella nel getto del peso e Alice Mangione sui 400 metri.
Non mancheranno i big tanto attesi: Gianmarco Tamberi nel salto in alto, Filippo Tortu che corre i 200 e forse la 4×100 (assieme agli altri due ori di Tokyo, Patta e Desalu), Larissa Iapichino nel salto in lungo e il campione europeo dei 10mila metri Yeman Crippa. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top