La quota vincente
Notizie dal Mondo

Giro d’Italia: prima volata a Cavendish, carovana saluta Ungheria

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Mark Cavendish lascia subito il segno sul Giro. Nella prima vera occasione per velocisti, lo sprinter dell’isola di Man brucia la concorrenza e conferma di essere ancora un fattore tra le ruote veloci. ‘Cannonball’ fa la voce grossa precedendo in una volata lunghissima Arnaud Demare (Groupama FDJ) e Fernando Gaviria (UAE Team Emirates) sul traguardo di Balatonfüred, nella terza e ultima tappa in terra ungherese prima del trasferimento di lunedì in Italia. Quarta piazza per l’eritreo Biniam Girmay, rimasto chiuso negli ultimi 50 metri, solo ottavo l’australiano Caleb Ewan. Jakub Mareczko (Alpecin-Fenix), pilotato nel finale dalla maglia rosa Mathieu Van der Poel, che resta al comando della generale, si è classificato quinto, migliore degli italiani. Nella top ten anche Simone Consonni, settimo, e Alberto Dainese, nono.

“Sono molto contento, la squadra ha fatto un lavoro impressionante oggi”, ha evidenziato il fuoriclasse della Quick-Step Alpha Vinyl Team, che ha ringraziato Pieter Serry, Bert Van Lerbergh e, soprattutto, Davide Ballerini, che “ha fatto 15 km davanti prendendo tanto vento, è l’uomo del giorno”. Alla fine, però, a resistere al ritorno dei rivali dopo uno sprint di 300 metri, ci ha pensato lui. “Ho iniziato presto il mio sprint, a 300 metri, ma sono molto contento di questa vittoria al Giro. Sono vecchio ma sono sempre io, ho vinto tanto. Ma sono sempre io – ha raccontato Cavendish, al sedicesimo centro nella corsa rosa, a nove anni dall’ultima partecipazione, per un totale di 160 successi da professionista – E’ bello vincere. Volevo fare bene in questa prima volata del Giro”. La carovana affronterà adesso il primo giorno di riposo, anche se di fatto i corridori dovranno sottoporsi a un tour de force per il trasferimento da Budapest alla Sicilia, dove martedì è in programma il primo vero arrivo in salita, nella tappa con traguardo in cima all’Etna, al rifugio Sapienza, dopo una scalata di 23 chilometri fino ad arrivare in quota a 1900 metri. Una frazione destinata a dare uno scossone alla classifica generale.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top