La quota vincente
Notizie dal Mondo

Governo, il giuramento dei sottosegretari

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

A Palazzo Chigi la cerimonia di giuramento dei sottosegretari del governo Meloni. Nel corso del Consiglio dei Ministri di lunedì scorso sono stati nominati trentanove sottosegretari. Otto di questo assumeranno le funzioni di viceministro.

“Immagino sappiate che da questo momento voi non rappresentate voi stessi, non rappresentate, neanche un partito. Rappresentate una Nazione. E questo ha un enorme valore e un enorme richiamo alla responsabilità”, ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al termine della cerimonia. “La parte divertente finisce qui, adesso comincia quella del lavoro e della responsabilità”, ha aggiunto. “Chiaramente se voi siete qui c’è una ragione, vuol dire che siete all’altezza di questo compito, si è ritenuto che lo foste”. “Questa avventura sarà speriamo lunga, difficile sicuro, speriamo anche entusiasmante”, ha concluso.

Ecco chi sono i 39 sottosegretari

Presidenza del Consiglio: Giovanbattista Fazzolari (attuazione del programma di Governo), Giuseppina Castiello, Matilde Siracusano (Rapporti con il Parlamento), Alessio Butti (Innovazione tecnologica), Alberto Barachini (Informazione ed editoria), Alessandro Morelli (Coordinamento della politica economica). Esteri e cooperazione internazionale: Edmondo Cirielli, Giorgio Silli, Maria Tripodi. Interno: Wanda Ferro, Nicola Molteni, Emanuele Prisco. Giustizia: Francesco Paolo Sisto, Andrea Delmastro Delle Vedove, Andrea Ostellari. Difesa: Matteo Perego, Isabella Rauti. Economia e finanze: Maurizio Leo, Lucia Albano, Federico Freni, Sandra Savino. Imprese e made in Italy: Valentino Valentini, Fausta Bergamotto, Massimo Bitonci. Ambiente e sicurezza energetica: Vannia Gava, Claudio Barbaro. Agricoltura e sovranità alimentare: Luigi D’Eramo, Patrizio Giacomo La Pietra. Infrastrutture e mobilità sostenibili: Galeazzo Bignami, Edoardo Rixi, Tullio Ferrante. Lavoro e politiche sociali: Maria Teresa Bellucci, Claudio Durigon. Istruzione e merito: Paola Frassinetti. Università e ricerca: Augusta Montaruli. Cultura: Lucia Borgonzoni, Gianmarco Mazzi, Vittorio Sgarbi. Salute: Marcello Gemmato. Dei nuovi sottosegretari, otto assumeranno le funzioni di viceministro: Cirielli (Esteri), Sisto (Giustizia), Leo (Mef), Valentini (Mise), Gava (Ambiente), Bignami e Rixi (Mims), Bellucci (Lavoro).

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top