La quota vincente
Notizie dal Mondo

Gravina: “Prima i controlli poi la conclusione dei campionati”

Serie A quando riparte il campionato? Gravina svela il piano della Figc
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, insiste, Incurante delle polemiche e della differente visione capo dello sport italiano, Giovanni Malagò, va avanti. “Non appena ci saranno le condizioni finiremo i campionati”, ha spiegato in una chiacchierata in tv, a Sky. Non importa quando, se a luglio o ad agosto, addirittura a settembre o a ottobre come a ipotizzato qualche settimana fa, l’importante è che lo scudetto venga assegnato le retrocessioni stabilite ,eccetera eccetera. “Non esiste una scadenza precisa, ci sfideremo a cosa dirà la Fifa e quali saranno le valutazioni del nostro comitato scientifico”, ha sottolineato Gravina.

Qualunque sia la data della ripresa (l’ultima settimana di maggio è la più gettonata), ci sarà un percorso da garantire. “Abbiamo una procedura è presto la annunceremo. Abbiamo anche in calendario una riunione. Faremo dei controlli per garantire la negatività e poi seguiranno gli allenamenti”, ha detto il presidente federale. Allenamenti che, però, non potranno iniziare prima del 4 maggio.

Intanto Bundesliga e Premier si stanno attrezzando per ripartire, anche se il numero di gare ancora da disputare è lievemente inferiore a quello della serie A. Resta il fatto di dover conciliare le diverse anime dei presidente coinvolti. Massimo Cellino, ad esempio, in una intervista di due giorni fa ha dichiarato che per lui il campionato è chiuso: “Anche se dovesse ripartire non schiererò il Brescia. Per me il torneo è finito”. Più o meno sulle stesse posizioni di Cellino c’è Urbano Cairo che di recente ha esplicitato tutte le sue perplessità sulla ripresa delle partite, ancorché a porte chiuse. Insomma, Gravina non avrà un compito facile.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top