La quota vincente
Notizie dal Mondo

Helbiz: in gara al primo campionato mondiale di monopattini elettrici

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

È ai blocchi di partenza il primo campionato mondiale di monopattini elettrici, il neonato eSC (eSkootr Championship), che vedrà Helbiz (Nasdaq: HLBZ) gareggiare con il suo Helbiz Racing Team. La prima gara è in programma per sabato 14 maggio a Londra. L’eSC è l’unico torneo al mondo di monopattini elettrici, che inaugura quest’anno un’attività sportiva del tutto nuova e straordinariamente al passo con i tempi. Le nuove generazioni, infatti, spiega la nota di presentazione di Helbiz, desiderano partecipare sempre più alla costruzione di soluzioni di micromobilità per una società del futuro attenta verso le tematiche di sostenibilità ambientale, sicurezza, massima accessibilità ed inclusività. Allo stesso tempo, vogliono vivere momenti di divertimento puro e di forti emozioni che solo una competizione sportiva è in grado di assicurare.Da sempre, sottolinea la nota, Helbiz sostiene questi valori, li mette in pratica e l’avvincente eSC se ne fa portavoce.”Siamo finalmente arrivati alle battute di inizio di questo nuovo sport e siamo orgogliosi di scriverne le prime pagine – ha dichiarato Paolo Caprotti, eSC Helbiz Team Manager -. Quest’anno assisteremo a gare emozionanti e competitive, su circuiti cittadini appositamente creati e condivisi con le amministrazioni comunali di tutto il mondo dove il Campionato farà tappa, a partire proprio da Londra, che sarà la città inaugurale di questo viaggio tutto nuovo e per noi estremamente emozionante”.

Presentato in anteprima mondiale ad Eicma 2021, Helbiz S1-X è il monopattino con cui l’azienda gareggerà nel campionato, messo a disposizione da eSC e personalizzato dalla società di micromobilità.Il monopattino da gara è stato disegnato, progettato e sviluppato da YCOM, azienda di spicco della Motor Valley italiana, e si presenta con un telaio composto di alluminio e fibra di carbonio, mentre le parti aerodinamiche, che ne definiscono il design, sono prodotte con una nuova fibra naturale completamente riciclabile. Il doppio motore elettrico su entrambe le ruote, per un totale di 12kW, consente accelerazioni istantanee ed una guida adrenalinica; le ruote da 6,5 pollici e le gomme racing con diverse mescole consentono angoli di piega di oltre 45°.”Come in ogni competizione, l’elemento fondamentale è la sicurezza: per questo, il mezzo sul quale il nostro team gareggia è dotato delle tecnologie più avanzate, in modo da salvaguardare al massimo ogni pilota, che sarà dotato di un abbigliamento studiato appositamente per queste tipologie di gare – ha commentato Emanuele Liatti, Chief Product Manager di Helbiz -. Siamo orgogliosi di partecipare con l’Helbiz S1-X a questa importante competizione e non vediamo l’ora di vedere il nostro team sfrecciare nei circuiti di tutte le città in cui eSC porterà il primo Campionato mondiale di monopattini elettrici: una novità assoluta e senza dubbio adrenalinica”.

Helbiz anticipa i tempi: il campionato eSC, definito la Formula 1 dei monopattini, permetterà alla società di raggiungere un nuovo target, attraverso uno sport di alto livello, senza perdere di vista i temi di sicurezza, sostenibilità e tecnologie all’avanguardia, pilastri fondanti per l’azienda di micromobilità.Come per la Formula 1 nel mondo automobilistico, eSC sarà per Helbiz il laboratorio utile a sperimentare tutte le migliorie che equipaggeranno successivamente tutti i suoi monopattini, sia in sharing che in vendita.Helbiz presenta anche la sua squadra, composta da tre piloti, di cui due donne: elemento fortemente voluto perché l’azienda è da sempre grande sostenitrice dell’inclusività, in ogni ambito, sociale e lavorativo. Si tratta di Sara Cabrini, Jordan Rand, Jamiel Guarchadi.Sara Cabrini nasce a Firenze. La passione per le moto emerge in maniera naturale già da bambina, e a 17 anni, decide di abbandonare tutti gli altri sport ai quali si era avvicinata, per dedicarsi interamente al motociclismo, collezionando successi. Nel 2009 si aggiudica la seconda posizione al Campionato toscano di minimoto; l’anno seguente è prima classificata al Campionato Centro-Italia minimoto; nel 2015 e 2017 è prima classificata al Dodici Pollici Italian Cup Minigp; nel 2021 partecipa al primo Campionato sulle ruote alte nella Women’s European Cup SS300 e si classifica quarta come “Best rookie of the year”. Contemporaneamente Sara inizia la carriera di collaudatrice di pneumatici per un’azienda italiana, la PMT Tyres, e ha modo di avvicinarsi a eSC, essendo PMT Tyres tra i fornitori ufficiali del Campionato. Entra così a far parte dei 30 rider selezionati per il primo Campionato mondiale di monopattini elettrici.

Jordan Rand cresce in Colorado (Usa). È da sempre una grande amante degli sport, come lo sci e il pattinaggio artistico, e ottiene una borsa di studio per l’atletica leggera per frequentare un’università di New York. Qui scopre anche la passione per il mondo della moda: Jordan ha lavorato, tra gli altri, per Vogue, Harper’s Bazaar, Elle e V Magazine.Si trasferisce poi a Londra, lasciandosi alle spalle l’amore per la Grande Mela e la sua Ducati Panigale 959: la passione per le motociclette e le corse le hanno infatti fatto scoprire l’eSC, che le ha permesso di diventare pilota per la stagione in corso.Portare inclusività e diversità in settori nuovi e innovativi è tra gli interessi primari di Jordan. Orgogliosa di far parte di un’iniziativa altamente sostenibile, come il primo Campionato mondiale di monopattini elettrici, ha intenzione di sfruttare questa importante vetrina per supportare al massimo questi valori.Jordan Rand è una modella, atleta e attivista e, attualmente, vive a Londra.Jamiel Guarchadi nasce a Lugano. Grande amante degli sport adrenalinici, pratica parkour, scooter, snowboard e roller freestyle, cliff jumping, skateboarding: le sfide sono il suo campo d’azione prediletto.La passione per il monopattino inizia in tenera età: già a un anno e mezzo si cimentava su quello a due ruote e negli anni non ha mai abbandonato questa passione, investendo tutto il tempo libero a sua disposizione allo skatepark, migliorando e perfezionando la sua tecnica.Un ruolo chiave in tutte le passioni di Jamiel in campo sportivo è la madre, che è sempre stata una guida in tutti i percorsi che ha seguito. Cosciente delle sue potenzialità, è convinto che la sua vita dipenda dalle scelte che fa e dall’impegno che mette ogni giorno per portarle avanti.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top