La quota vincente
Calcio

Il Benfica aspetta un vecchio amico, Saviola: per batterlo

Javier Saviola
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Una sfida alla pari; o quasi. Il Benfica che gioca in casa nel suo meraviglioso Estadio Da Luz deve provare a rilanciarsi dopo le scoppole rimediate a Parigi da Ibrahimovic e compagni (0-3); e per l’Olympiakos la situazione non è molto diversa, una vittoria e una sconfitta ma con una differenza reti superiori. È evidente che questa è una gara decisiva, così come lo sarà quella di ritorno, per cercare di puntare al secondo posto o per lo meno di conquistare uno spazio di recupero in Europa League via terza posizione. Nemanja Matic è comparso in conferenza stampa dicendo chiaramente quanto alta sia la posta in palio: “Dobbiamo dare tutto – ha detto il giocatore del Benfica – è una di quelle partite che non possiamo permetterci di sbagliare. Ma credo che loro all’interno del proprio spogliatoio stiano dicendosi esattamente la stessa cosa”. Il Benfica sta andando bene, è reduce da una striscia di sei partite senza sconfitte in campionato e la vittoria sull’Estoril ha rilanciato le ambizioni della squadra allenata da Jorge Jesus protagonista di un avvio di stagione non molto intenso. Ora le aquile sono terze a cinque punti dal Porto.
A Matic quasi sicuramente toccherà marcare il suo amico Saviola, ex di turno, e molto legato al difensore che gioca ancora nella squadra di Lisbona: “Conosco bene Saviola, ha giocato qui tre anni ed è un grande amico. Una splendida persona e un calciatore di straordinaria qualità. Ma anche qui penso di sapere quello che dico se sono convinto che anche lui, come me, farà finta di non conoscermi sul campo dal primo al novantesimo. Siamo e resteremo amici. Ma oggi faro di tutto per fermarlo…” e il sorriso che Matic si è fatto scappare è quello di chi sa che occorreranno anche le maniere forti.
I greci, allenati dallo spagnolo Michel, non hanno grandi problemi a parte gli infortuni ormai noti di Bong e Holebas e la probabile assenza di Machado per un infortunio: al 6-0 sul Veroia ha fatto eco un 4-1 in campionato al Platanias.
Mitroglou, grande protagonista a Bruxelles con una tripletta ed eccellente anche con la maglia della nazionale con la quale si appresta a giocare gli spareggi per il Mondiale contro la Romania, è sicuramente l’uomo più temuto. Oltre a Saviola.

PROBABILI FORMAZIONI:

Benfica (4-4-2): Artur; Maxi Pereira, Luisao, Garay, Siqueira; Gaitan, Matic, Enzo Perez, Djuricic; Lima, Cardozo.

Olympiacos (4-2-3-1): Roberto; Salino, Siovas, Manolas, Holebas; Samaris, Maniatis; Weiss, Machado, Saviola; Mitroglou

 

[better_feeds proceeding=”Benfica – Olympiacos” description=”Finale 1X2 + goal”]1743785,1743787,1743789[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top