La quota vincente
Calcio

Il Palermo prende tre punti: le altre rallentano

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Dopo 24 giornate di Serie B i valori non sono cambiati di molto: Palermo ed Empoli un gradino al di sopra con le altre, neppure troppo lontane, pronte a lottare non solo per la zona playoff ma anche per le prime due posizioni della classifica che porteranno direttamente in Serie A; e che non sono così lontane.

Il Palermo ha potuto contare sul solito infallibile Hernandez che per la quinta volta ha trasformato un penalty battendo un Padova in piena crisi, che nonostante l’esordio in panchina di Michele Serena resta senza punti e penultimo in classifica. Basta comunque questo per allungare sull’Empoli che viene fermato a Trapani e la frenata contestuale di quasi tutte le altre inseguitrici eccetto il Crotone che batte il Pescara 3-0 in casa.

Un campionato insomma ancora estremamente aperto, senza schiavi né padroni: il Palermo deve moltissimo a Hernandez senza i cui gol la classifica sarebbe di gran lunga diversa e meno brillante. Iachini ha dato una maggior consistenza difensiva alla squadra ma il Palermo a tratti sembra ancora non molto brillante e un po’ imballato. E quella che poteva essere la giornata della fuga definitiva resta un turno ancora interlocutorio in attesa delle giornate che verranno.

Buon per il Palermo che oltre al pareggio dell’Empoli si registrano anche il pareggio dell’Avellino a Terni (1-1) e quello di Lanciano e Cesena nello scontro diretta.

Qualche altra annotazione: il Bari torna alla vittoria dopo quella del 29 dicembre contro il Novara, il tutto in una giornata povera di gol e poverissima di emozioni. Si registra il minimo storico dei gol segnati, solo 19 (in attesa del posticipo tra Novara e Brescia che potrebbe alzare la quota). Avellino e Cittadella hanno finalmente il primo rigore a favore mentre lo Spezia continua a essere una garanzia in quanto a gol subiti: è da quindici trasferte che gli aquilotti continuano a prendere almeno un gol lontano dal Picco. Stavolta la rete del Carpi toglie alla squadra ligure tre punti che potevano essere preziosissimi in chiave classifica. In coda oltre al Padova, che non vince dal primo novembre resta distanziata la Juve Stabia nonostante il pareggio interno contro una Reggina che piano piano si sta allontanando dalla zona difficile della classifica.

[better_feeds proceeding=”Novara – Brescia” description=”Goal/no goal”]14208599,14208600[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top