La quota vincente
Notizie dal Mondo

Il ritorno alla vita dello Sporting, storico circolo di tennis a Torino

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 Lo storico Circolo della Stampa Sporting ha riaperto a tutti i mille soci e ai quattrocento ragazzi della Scuola Tennis. Un paio di settimana fa lo aveva fatto per gli allenamenti dell’azzurro Lorenzo Sonego (46esimo nella classifica mondiale), poi per tutti gli atleti di Prima e Seconda categoria, quindi per i soci-tennisti, da ieri per tutti gli iscritti. E da domani gli sportivi dello storico Circolo potranno giocare in doppio anche a tennis e a padel. Piccole, importanti conquiste all’epoca del coronavirus.

I dirigenti dell’associazione stanno lavorando per due importanti progetti: la ristrutturazione dello stadio del tennis per destinarlo a spettacoli teatrali e a concerti in periodo di covid-19, cioè con 500-800 spettatori ben distanziati, venendo incontro alla esigenze del Comune e del Teatro Stabile per una estate culturale all’aperto. L’altro sogno è rappresentato dalla realizzazione di una struttura per ospitare due campi d’allenamento per i campioni dell’ATP Finals dal novembre 2021.

Nulla, però, è come prima del lockdown. Almeno per adesso. A cominciare dalla temperatura che viene presa all’entrata, un ‘rituale’ insolito ma imprescindibile. Ogni socio ha ricevuto nei giorni scorsi una newsletter in cui sono state ricordate procedure e limiti per la ripresa dell’attività sportiva. Pagine e pagine in cui si raccomanda l’uso della mascherina negli spazi comuni, anche all’estero nell’ampio parco e a bordo piscina. Che ovviamente non è ancora attiva. L’attività in palestra è particolarmente complicata. Nel documento interno si parla di numero contingentato di presenze nonostante le sale siano state ampliate, uso di guanti e mascherine, sanificazione di tutti gli attrezzi dopo l’uso, istruttori che potranno fornire consigli e aiuto stando rigorosamente a due metri di distanza, nessun corso collettivo fino a settembre.

Eppure, nonostante difficoltà e limitazioni, procedure speciali e un po’ di batticuore, c’è grande soddisfazione nelle parole di Luciano Borghesan, il presidente, ed Enrico Chioatero, il direttore. “Siamo ripartiti, finalmente. Stadio del tennis per teatro e concerti, campi d’allenamento per le ATP Finals dal 2021 al 2025… Il Circolo della Stampa Sporting è al centro di progetti importanti per la città”, ha detto Borghesan. “Siamo felici di riavere i soci al Circolo e stiamo avendo la conferma di avere soci bravissimi, rispettosi della salute propria e del prossimo: rivolgiamo un plauso a tutti per come si stanno comportando”, l’istantanea scattata da Chioatero.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top