La quota vincente
Notizie dal Mondo

Incendio in un centro commerciale in Siberia: 48 morti

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Fiamme nel centro commerciale Winter Cherry nella città di Kemerovo, in Siberia. Il rogo è divampato durante una affollata domenica pomeriggio. Il bilancio è di almento 48 morti e decine di dispersi, compresi molti bambini. Le immagini della televisione russa hanno mostrato un denso fumo nero che avvolgeva lo shopping center, che ospita anche una pista da bowling e un cinema multisala. E proprio da una delle sale cinematografiche sarebbe scoppiato l’incendio che ha poi bruciato il resto della struttura.

“Il tetto è crollato in due sale cinematografiche”, ha detto il comitato investigativo russo. Circa 120 persone erano state evacuate dal centro in fiamme, hanno riferito i soccorritori. “Questo centro commerciale su diversi piani domenica era pieno di persone e nessuno sa esattamente quanti fossero dentro quando è scoppiato l’incendio”, ha detto in un comunicato Alexandre Eremeyev, funzionario del ministero russo dei servizi di emergenza. Il fumo ha ostacolato l’intervento dei vigili del fuoco intervenuti sul posto che, dopo diverse ore di lavoro, sono riusciti a domare le fiamme.

Il ministro russo dei servizi di emergenza, Vladimir Putchkov è arrivato a Kemerovo, ha detto l’agenzia RIA Novosti. Il cancelliere austriaco Sebastian Kurz ha espresso le sue condoglianze “alle famiglie e agli amici delle vittime del terribile incendio nel centro commerciale di Kemerovo, è tragico che tanti bambini siano morti o dispersi e auguro una pronta guarigione ai feriti”, ha affermato su Twitter.

È stato uno dei roghi più devastanti avvenuto in Russia negli ultimi anni. Nel marzo 2015, 11 persone sono morte in un incendio scoppiato nel centro commerciale a Kazan, la capitale del Tatarstan, a circa 800 chilometri (500 miglia) a est di Mosca. Nell’aprile 2013, un incendio ha devastato un ospedale psichiatrico nella regione di Mosca, uccidendo 38 persone, molti di loro erano pazienti morti avvolti dalle fiamme durante il sonno. Solo pochi mesi dopo, nel settembre 2013, altre 37 persone hanno perso la vita in un incendio che ha distrutto un ospedale psichiatrico nel villaggio di Luka, nel nord-ovest della Russia. Nel 2009, invece, 156 persone sono state uccise dalle fiamme in un night club nella città di Perm, a 1.200 chilometri a est di Mosca, uno degli incidenti più drammatici nella storia moderna della Russia.

 

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top