La quota vincente
Notizie dal Mondo

India, gamba amputata usata come cuscino in ospedale: sospesi 2 medici

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La gamba amputata di un paziente è stata usata come cuscino per sostenergli la testa. È successo in un ospedale in India, il Maharani Laxmibai Medical College and Hospital di Jhansi, in Uttar Pradesh, e due medici sono stati sospesi. Lo scandalo è scoppiato dopo che sono emerse le immagini che mostravano il paziente su una barella con la gamba amputata utilizzata come poggiatesta. Sul caso è stata aperta un’indagine e gli amministratori della clinica, che è gestita dal governo, hanno promesso di avviare “azioni rigide”. “Abbiamo formato una commissione di quattro membri per risalire a chi abbia messo la gamba amputata sotto la testa del paziente”, ha detto ad Afp Sadhna Kaushik, responsabile dell’ospedale. “Azioni rigide saranno intraprese se il nostro staff sarà riconosciuto in errore”, ha dichiarato. L’agenzia di stampa indiana Press Trust of India (Pti), inoltre, riporta che sempre Sadhna Kaushik ha riferito che sarebbe stato uno dei parenti del paziente a mettergli la gamba amputata sotto la testa.

Il paziente, identificato come il 28enne Ghanshyam, era rimasto gravemente ferito in un incidente di autobus. I suoi parenti hanno raccontato all’emittente locale Ndrv che lo staff dell’ospedale aveva ignorato le loro dichieste di dare un cuscino a Ghanshyam.  “Quando abbiamo raggiunto l’ospedale abbiamo visto che la sua gamba veniva usata come poggiatesta”, ha spiegato un parente, Janaki Prasad. “Ho chiesto ripetutamente ai medici di intervenire ma si sono rifiutati”, ha aggiunto, spiegando che alla fine i parenti hanno commprato un cuscino in un mercato.

In India gli ospedali gestiti dallo Stato sono spesso mal equipaggiati e fortemente sottofinanziati, con pochi specialisti disponibili per trattare milioni di persone. L’Uttar Pradesh, dove vivono 200 milioni di persone, è uno degli Stati più poveri dell’India e sono previste lunghe attese anche per cure di lieve entità. L’anno scorso decine di bambini morirono in una settimana in un ospedale pubblico in Uttar Pradesh per mancanza di scorte di ossigeno; e il mese scorso un dottore privo di licenza è stato arrestato perché pare avesse infettato almeno 46 persone con l’Hiv riutilizzando una stessa siringa.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top