La quota vincente
Notizie dal Mondo

Inter a caccia della vetta contro l’Atalanta. Inzaghi: “La fame farà la differenza”

champions-league-shakhtar-inter-probabili-formazioni-pronostico-e-variazioni-index
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Non è una sfida scudetto, almeno secondo Gasperini (“Inter, Milan e Napoli hanno qualcosa in più”) però il big match di San Siro – si affrontano la prima e la terza dell’ultimo campionato – arriva al momento giusto per testare la reali ambizioni della squadra di Simone Inzaghi e della ‘Dea’, separate da tre punti in un cammino che ha visto i campioni d’Italia più pronti e convincenti in questo primo scorcio di stagione. Gli orobici, sotto la gestione Gasp, non si sono mai distinti per partenze sprint, ma la breve trasferta di Milano può rappresentare l’occasione ideale per lanciare un segnale alle rivali. Non a caso, nonostante gli impegni di Champions League alle porte per entrambe, la parola turnover non è contemplata né a Zingonia né ad Appiano Gentile.

“L’Atalanta è un’ottima squadra che non regala e non concede nulla, noi dovremo essere bravi a fare altrettanto. Penso che la fame e la cattiveria su ogni pallone in partite come questa facciano la differenza – ha sottolineato Simone Inzaghi – Martedì è stato importante essere rimasti lucidi e in partita nonostante nella prima mezz’ora abbiamo sofferto la Fiorentina. Ho visto una grande reazione, da squadra importante, abbiamo vinto su un campo difficile e siamo contenti. Già domani avremo un’altra sfida altrettanto impegnativa”. Come contro i viola dovrebbe toccare in attacco nuovamente alla coppia Lautaro-Dzeko, con Correa non al meglio dopo l’infortunio rimediato una settimana fa e preservato in vista della sfida cruciale con lo Shakhtar Donetsk di martedì. Possibile anche il ritorno di Dumfries dal 1′ nel ballottaggio sempre aperto con Darmian. La sfida contro l’Atalanta rappresenta l’occasione migliore per riprendersi la vetta della classifica e confermare, in uno scontro diretto (il primo dell’anno in campionato), i progressi visti nelle ultime due uscite.

Anche l’Atalanta si presenta all’appuntamento di San Siro forte di sei punti raccolti nelle ultime due uscite, che l’hanno rilanciata ai piedi della zona Champions, ma Gasperini vola basso. “Andiamo ad affrontare un Inter forte che ha iniziato molto bene. Dobbiamo essere noi a mettere in campo delle caratteristiche che possano metterla in difficoltà – ha spiegato il tecnico piemontese in conferenza stampa – “L’Inter ha fatto molti gol ed in modi diversi. Come si affrontano gli attaccanti? Con le nostre caratteristiche”. L’ex allenatore del Genoa non vuole sentir parlare di sogni tricolore e bada al concreto. “Le giornate sono solo cinque, ma è già ben definito quello che è il campionato. Inter, Milan e Napoli hanno sicuramente qualcosa in più. Inutile che continuiamo a guardare allo scudetto. E Fiorentina e Torino secondo me sono nella stessa fascia nostra e di altre squadre – ha proseguito – Noi cercheremo di migliorarci sempre di più, dobbiamo pensare al nostro campionato e smetterla di guardare la classifica. Lo faremo più avanti”. Luis Muriel è sulla via del recupero ma potrebbe tornare a disposizione in settimana, per la gara di coppa con lo Young Boys (“speriamo di poterlo portare in panchina”). In dubbio per una contusione al piede anche Pessina, che potrebbe lasciar spazio a Ilicic sulla tre quarti insieme a Malinovskyi, alle spalle dell’intoccabile Zapata. In mezzo al campo Freuler torna a far coppia fissa con de Roon, sulla fascia Zappacosta – a segno contro il Sassuolo – scalpita per essere riconfermato.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top