La quota vincente
Notizie dal Mondo

Inter, festa Scudetto davanti a 1000 tifosi. Conte: Chiudere in bellezza

Stipendi Serie A
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

In attesa di definire i piani per la prossima stagione, a partire dalla riconferma del tecnico Antonio Conte, l’Inter si appresta a chiudere una stagione trionfale a San Siro contro l’Udinese. Sarà l’occasione finalmente di poter celebrare lo Scudetto davanti ai propri tifosi, anche se in numero ridotto. Saranno infatti un migliaio gli spettatori ammessi al Meazza per assistere alla partita e alla cerimonia di consegna della Coppa dello Scudetto, alla presenza tra l’altro del sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali, e del presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino. “È un segnale il fatto di riaprire, così come c’è già stata la riapertura parziale per la Coppa Italia e ci sarà per l’Europeo. Anche domani sarà bello – ha dichiarato Conte alla vigilia – non dimentichiamo che tutti quanti lavoriamo con l’obiettivo di rendere orgogliosi i nostri tifosi. Il tifoso è molto importante per il calcio, ci auguriamo quanto prima di riaverli al nostro fianco”. Con una nota sul proprio sito, la società ha quindi rivolto un invito ai propri tifosi “a festeggiare responsabilmente, rispettando tutte le disposizioni in vigore per contrastare la pandemia di Covid-19”. Come due settimane fa, anche domenica è prevista un’altra festa dei tifosi nerazzurri all’esterno dello stadio. Non a caso il club sta valutando l’opportunità di mostrare la coppa ai tifosi.

Il match dei nerazzurri contro l’Udinese

Prima però c’è da affrontare la gara contro l’Udinese di Luca Gotti, per Conte guai a parlare di amichevole. L’obiettivo come sempre è vincere. “Manca l’ultima partita contro l’Udinese che è una buonissima squadra e dovremmo cercare fino all’ultimo di dare sempre il massimo per finire nella migliore maniera. Domani dobbiamo alzare il trofeo dello Scudetto e vogliamo farlo con una buona prestazione”, ha dichiarato il tecnico nerazzurro. L’Udinese arriva alla gara salva ma ci terranno a fare bella figura, che partita si aspetta. “L’Udinese è una buonissima squadra, molto fisica, brava anche nella fase difensiva a concedere pochi spazi per poi ripartire – ha dichiarato Conte – ci aspettiamo sicuramente una partita che avrà delle difficoltà anche perché giustamente verranno a San Siro non per onor di firma ma per affrontare i nuovi Campioni d’Italia e cercare di fare del loro meglio”. Per quanto riguarda la formazione, possibile una chance da titolare per Pinamonti in attacco al fianco di Lukaku.

Dalla gara di andata l’Inter in campionato ha vinto 15 gare, pareggiate 2 e perso solo una volta. Sono numeri importanti che hanno fatto la differenza nella conquista dello Scudetto. “Sicuramente quando alla fine vinci lo Scudetto è perché hai fatto qualcosa di importante e straordinario – ha sottolineato Conte – qualcosa di più rispetto alle altre. Penso che i numeri siano importanti perché fanno capire che tipo di stagione abbiamo giocato e vissuto e i complimenti vanno fatti soprattutto ai calciatori”. Infine su quanto è soddisfatto del percorso di crescita dei suoi ragazzi in questi due anni. “Sicuramente c’è stata una crescita importante da parte di tutti i giocatori non solo dal punto di vista tecnico-tattico ma anche per quanto riguarda la mentalità. Lavorandoci sono cresciuti tanto, adesso sono giocatori che hanno vinto e quindi sanno che strada percorrere per continuare a vincere”, ha concluso Conte.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top