La quota vincente
Calcio

Inter-Sampdoria: Mancini punta su Shaqiri, Eto’o in tribuna?

xherdan_shaqiri_inter_internazionale_coppaitalia
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Inter-Sampdoria è sicuramente uno degli ottavi di finale più interessanti della Coppa Italia 2014/2015: da una parte i blucerchiati di Mihajlovic terzi in classifica, la vera rivelazione del campionato, dall’altra i nerazzurri in difficoltà e reduci dal deludente pareggio contro l’Inter con Mancini che ancora non sembra aver trovato la quadra nonostante un mercato scoppiettante grazie agli arrivi di Podolski e Shaqiri. Squadre in campo mercoledì 21 dicembre alle ore 21 a San Siro. Andiamo a conoscere probabili formazioni, pronostico e ultime dai campi.

Qui Inter: Dopo le buone prove con Juventus e Genoa l’Inter ha fallito contro l’Empoli, un pareggio a reti bianche con una prestazione opaca contro una bellissima realtà del nostro campionato (ma pur sempre una provinciale), l’Empoli di Sarri, che ha addirittura sfiorato il colpaccio. A livello di formazione Mancini deve fare i conti con l’infortunio di Ranocchia, gli accertamenti hanno escluso lesioni ai legamenti, ma serviranno almeno un paio di settimane per il recupero e ovviamente sarà indisponibile anche Nagatomo, impegnato in coppa d’Asia; ma potrebbe esserci un ampio turn-over e soprattutto la voglia di testare per 90 minuti i nuovi acquisti, soprattutto Shaqiri che al debutto a gara in corso ha deluso. Probabile anche l’esperimento Kovacic in posizione di trequartista.

Qui Sampdoria: C’è attesa a Genova per l’arrivo di Eto’o e si vocifera possa essere presente mercoledì sera in tribuna per vedere all’opera i suoi nuovi compagni contro la sua ex squadra. Mihajlovic (che non sarà in panchina a causa della squalifica rimediata nel turno precedente contro il Brescia) potrebbe optare per un turn over intelligente, per dare spazio a chi finora ha giocato meno, come Bergessio che proprio domenica si è sbloccato in campionato,  il portiere Romero, Cacciatore in difesa e Krsticic in mezzo al campo; difficile invece l’impiego del “Tucu” Correa, uno dei nuovi acquisti, ancora fuori condizione. Nelle ultime ore è scoppiato il caso Okaka, che ha lasciato il campo di allenamento dopo un diverbio con Mihajlovic: difficile vederlo in campo.

I precedenti: Dal 1998 a oggi 14 precedenti a San Siro con 8 vittorie dei blucerchiati e 6 pareggi; la Sampdoria non vince a Milano nerazzurra dalla stagione 1996/97 quando si impose con un pirotecnico 4-3 nel segno di Montella. Ma se parliamo di Coppa Italia è indimenticabile per i tifosi blucerchiati la stagione 2008/2009: vero è che a San Siro la Samp perse 1-0 la semifinale di ritorno, ma guadagnò il pass per la finalissima di Roma (poi persa ai rigori contro la Lazio) grazie al 3-0 dell’andata.

Il pronostico: Gara dall’esito incerto, proponiamo l’Under.

Inter (4-2-3-1): Carrizo; Dodò, Andreolli, Vidic, Campagnaro; Obi, Guarin; Podolski, Kovacic, Shaqiri; Icardi. All. Mancini.

Sampdoria (4-3-1-2): Romero; Cacciatore, Silvestre, Romagnoli, De Silvestri; Krstcic, Palombo, Rizzo; Soriano; Eder, Bergessio. All. Mihajlovic.

I pronostici sulla Coppa Italia li trovi in diretta streaming solo su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano in chat tutti i giorni alle ore 14:00. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top