E’ tra i match più attesi di questa quattordicesima giornata di Serie A: Inter-Udinese, Roberto Mancini e Andrea Stramaccioni a confronto, in una location molto cara al tecnico della squadra friulana.
QUI INTER: problemi in difesa per Mancini che dovrà rinunciare a Vidic, Jonathan, Nagatomo e D’Ambrosio. Non sarà della gara anche il brasiliano Hernanes, ma rientra Kovacic. che potrebbe partire da titolare. Tanti dubbi per il tecnico nerazzurro: Kuzmanovic o M’Vila a centrocampo, con il primo in vantaggio, Osvaldo o Icardi in attacco, con quest’ultimo che dovrebbe partire inizialmente dalla panchina.
QUI UDINESE: qualche problema di formazione anche per Strmaccioni che dovrà fare a meno di Muriel, senza dimenticare la squalifica di Domizzi. Si va verso il ritorno in campo di Widmer e, di conseguenza, Piris transiterebbe a sinistra. Ballottaggio in mezzo al campo, dove le caratteristiche da lottatore di Pinzi potrebbero porlo in vantaggio sul più geometrico Guilherme. Friulani imbattuti nelle ultime tre trasferte di campionato in casa dell’Inter.
PRECEDENTI: Sono 82 i precedenti tra Inter e Udinese in Serie A: 38 volte hanno vinto i nerazzurri, 19 i bianconeri. Un solo pareggio negli ultimi 12 incroci tra queste due squadre nella massima serie: lo 0-0 del marzo scorso.
PRONOSTICO: 1x
La diretta delle partite di Serie A ti aspetta, con le segnalazioni dei nostri esperti ed il commento del giornalista sportivo Ivan Zazzaroni, Domenica dalle 14:00 su: www.laquotavincente.it
PROBABILI FORMAZIONI:
INTER (4-3-1-2): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, Medel, Kuzmanovic; Kovacic; Icardi, Osvaldo.
UDINESE (4-3-2-1): Karnezis; Piris, Heurtaux, Danilo, Pasquale; Badu, Allan, Guilherme; Bruno Fernandes, Thereau; Di Natale.