La quota vincente
Notizie dal Mondo

Iran, polizia spara su manifestanti

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Le forze di sicurezza iraniane hanno sparato gas lacrimogeni e aperto il fuoco sui manifestanti in piazza Zindan (Baneh) a Saqqez, nel Kurdistan iraniano. Lo afferma su Twitter Hengaw, organizzazione indipendente che si occupa delle violazioni dei diritti umani in Kurdistan.

Security forces have shot tear gas and opened fire on people in Zindan square (Baneh), Saqqez city.

Wednesday, October 26, 2022#MahsaAmini#ZhinaAmini#Kurdistan

— Hengaw Organization for Human Rights (@Hengaw_English) October 26, 2022

Quaranta giorni dalla morte di Mahsa Amini

Centinaia di manifestanti si sono riversati nelle strade di Saqez, nell’Iran nord occidentale, per ricordare i 40 giorni trascorsi dalla scomparsa della 22enne Mahsa Amini, morta dopo l’arresto. La vicenda che ha riguardato la giovane, arrestata con l’accusa di non avere indossato correttamente il velo, ha dato vita ad un vasto movimento di protesta anti governativo. Nell’Islam sciita, i morti vengono ricordati dopo 40 giorni, con manifestazioni di cordoglio. Nella città natale di Mahsa Amini, ora divenuta epicentro delle proteste, la folla si è radunata attorno alla sua tomba, gridando lo slogan “morte al dittatore!”.

I media di Stato hanno annunciato che le scuole e le università in tutta la regione nord occidentale del Paese rimarranno chiuse, per evitare la “diffusione della protesta”. Nel centro di Teheran, molti negozi sono rimasti chiusi e le strade sono presidiate dalla polizia. Un gruppo di ragazze ha marciato per le strade della capitale, gridando slogan contro il governo, mentre gli automobilisti bloccati nel traffico suonavano i clacson a sostegno della protesta. Slogan anti governativi sono stati intonati anche all’università di Teheran.

Secondo i gruppi di difesa dei diritti umani, dall’inizio delle proteste la polizia ha ucciso più di 200 persone.

Saqqez, the 40th day after Zhina Amini’s burial ceremony.

October 26, 2022#IranRevoIution #MahsaAmini#ZhinaAmini#Kurdistan pic.twitter.com/XlKioo0RRh

— Hengaw Organization for Human Rights (@Hengaw_English) October 26, 2022

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top