La quota vincente
Notizie dal Mondo

Juve a un passo da De Ligt. Milan, parte Donnarumma?

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La Juve è a un passo da Matthijs De Ligt e sta per celebrare il ritorno di Buffon tra panchina e spogliatoio e con la prospettiva di diventare un dirigente. Per il difensore dell’Ajax sarebbe pronto un contratto da 12 milioni di euro all’anno e, ora, dovrebbe partire la trattativa con la società olandese. Donnarumma potrebbe andare al Psg che offre al Milan Areola e soldi.

Sono le notizie principali del calciomercato che, ancora una volta si colora di bianconero. Per il 42 enne portierone di ritorno arrivano conferme anche dall’agente Silvano Martina (anche lui grande portiere di Inter, Genoa, Torino e Lazio), che ai microfoni di SportMediaset ha dichiarato: “Non c’è alcun accordo, vediamo quello che succede. Ora è solo un’idea, non avremmo mai pensato a un’eventualità di questo tipo. Se va in porto è un’operazione simpatica, però deve crescere la pancia prima di poter partorire il bambino”. In caso di ritorno, come probabile, Buffon alla Juve sarà il secondo di Wojciech Szczesny con Mattia Perin che cercherà gloria probabilmente all’estero. Sulle sue tracce ci sarebbe il Siviglia. E, a completamento di una nuova superdifesa, la Juve continua il lavoro diplomatico per chiudere anche con Rabiot mentre va avanti un discorso con la Roma per Zaniolo, con Higuain in giallorosso.

Intensa giornata di mercato in casa Inter, alla presenza del neo tecnico Antonio Conte. Nella nuovissima sede del club nella zona di Porta Nuova, anche oggi si sono alternati vari operatori. In particolare, presente ancora Federico Pastorello, agente di Lukaku, ma che sta trattando per l’inserimento del giovane Edoardo Vergani nell’affare con la Roma per Edin Dzeko. A proposito di giovani, il difensore Gravillon potrebbe essere la chiave per chiudere l’affare Sensi con il Sassuolo. Sempre in mattinata, visita in sede anche per il neo ds del Genoa Stefano Capozzuca. Con i rossoblu liguri, l’Inter ha in piedi diverse operazioni che riguardano Radu e Salcedo, oltre al giovane argentino De la Vega. In serata, poi, i nerazzurri hanno piazzato il colpo Valentino Lazaro. All’Hertha Berlino andranno 22 milioni per l’esterno austriaco che piace tanto a Conte. In uscita Joao Mario, seguito dal Monaco.

In casa Napoli, il presidente Aurelio De Laurentiis torna a parlare del possibile arrivo del difensore greco Kostas Manolas dalla Roma parlando a margine di un evento alla Camera dei Deputati. “Koulibaly e Manolas potrebbe essere una grande accoppiata”, ha detto il patron azzurro. Il centrale ellenico dovrebbe arrivare in giallorosso per 34 milioni, con il centrocampista Diawara alla Roma. A proposito di James Rodriguez, De Laurentiis ha confermato l’ottimo rapporto con Ancelotti anche se di mezzo ci sono sempre “il Real e gli agenti”. Il presidente del Napoli non ha escluso anche cessioni eccellenti, come quelle di Allan e Insigne, ma solo in tempi rapidi per avere poi il tempo di sostituirli.

Dalla Spagna, intanto, il quotidiano AS parla di un interesse del Real Madrid per Fabian Ruiz per cui il Napoli è pronto però a fare le barricate. Con Jordan Veretout destinato alla cessione (sul francese Milan, Roma e Napoli), la Fiorentina valuta come possibili alternative l’argentino Lucas Biglia in uscita dal Milan e lo spagnolo Borja Valero. Proprio l’agente del mediano spagnolo è stato visto nella sede dell’Inter oggi, dove avrebbe ribadito l’intenzione del suo assistito di restare in nerazzurro. Nonostante la presenza di Commisso a Firenze, nessuna novità sul fronte Chiesa anche se il giocatore ha espresso la volontà di andare alla Juve. A proposito di ex viola, suggestiva l’idea di un ritorno all’Atalanta per lo svincolato Montolivo. Per Gasperini sarebbe un innesto importante in termini di esperienza internazionale.

Fra gli affari di giornata, è ufficiale il passaggio del difensore brasiliano Igor alla Spal. Guardando all’estero, la prossima stagione sarà l’ultima per David Silva con la maglia del Manchester City. C’è un nome nuovo per il centrocampo del Real Madrid. Si tratta di Donny Van de Beek. Come riporta ‘Marca’, il muro del Manchester United per Paul Pogba, obiettivo numero uno di Zinedine Zidane, ha portato la dirigenza spagnola a sondare il giovane olandese dell’Ajax. Il Barcellona sta lavorando per trovare un’alternativa a de Ligt. Il nome individuato dai vertici blaugrana è quello di Victor Lindelof, centrale 24enne del Manchester United. Potrebbe lasciare Barcellona, infine, Ousmane Dembelè, alternativa numero uno per il Bayern Monaco qualora dovesse fallire l’assalto per Leroy Sane, giovane stella del Manchester City

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top