La quota vincente

Serie A, Juventus-Napoli: ecco la resa dei conti! Match-point bianconero o ribaltone azzurro?

Juventus-Napoli domenica 22 aprile34
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A Juventus-Napoli domenica 22 aprile: analisi e pronostico della trentaquattresima giornata della massima serie italiana.

Serie A Juventus-Napoli domenica 22 aprile, trentaquattresima giornata della massima serie italiana. Una gara che può valere lo Scudetto.

La trentaquattresima giornata di Serie A vedrà l’attesissimo scontro diretto che può valere il campionato, Juventus contro Napoli. Una gara attesa da inizio anno, lo scontro tra le due dominatrici del torneo, le due per distacco più forti. Una sfida a suon di record, 85 punti contro 81 a favore dei padroni di casa, primi e feriti dal turno infrasettimanale.

La Juventus, dopo essere andata a +6 domenica scorsa, ha a lungo sognato di potersi giocare il match-point matematico già in questo confronto: i bianconeri, mentre erano sull’1-0 a Crotone, vedevano il Napoli a -9, sconfitto per 1-2 in casa con l’Udinese. La rovesciata di Simy e la rimonta partenopea hanno cambiato tutto, con l’1-1 pitagorico e il 4-2 azzurro.

Juventus-Napoli domenica 22 aprile, le possibilità

Una gara che può veramente determinare il titolo, visti gli effetti che potrebbero avere i tre risultati in questione. Una vittoria della Juventus avrebbe il sapore di settimo Scudetto consecutivo per Madama, visto che il distacco aumenterebbe a +7 a quattro turni dal termine. Anche un pari potrebbe agevolare i bianconeri, mantenendo invariato il distacco con scontro diretto che rimarrebbe a favore della squadra di Massimiliano Allegri.

Tutto, invece, cambierebbe, con la vittoria del Napoli, tornato a crederci soprattutto a livello psicologico dopo alcuni turni complicatissimi. A -1 e con un calendario decisamente favorevole, la squadra di Sarri potrebbe veramente sfruttare la scia per effettuare il controsorpasso. Vedremo se dopo un mese e mezzo complicato che ha portato al sorpasso e al distacco la squadra campana riuscirà a invertire la tendenza. All’andata la Juventus vinse al San Paolo per 1-o, decisiva la rete del grande ex Gonzalo Higuain.

CLICCA E VOTA IL NOSTRO SONDAGGIO SU FACEBOOK! E SE NON LO HAI ANCORA FATTO METTI UN LIKE!

 

QUI JUVENTUS

I  bianconeri sono sempre in vetta con 85 punti, ma la rovesciata di Simy ha riportato il Napoli a -4 dopo il massimo distacco raggiunto appena domenica scorsa a 6 punti di vantaggio. La squadra di Allegri dovrà rimettersi in moto dopo aver buttato via una gara giocata con sufficienza e poco mordente, sbloccata in avvio da Alex Sandro ma poi gestita in maniera blanda.

La squadra piemontese proverà a tirare fuori il carattere sfoderato in questa fase nei big match, in particolare in Champions League a Londra e Madrid con Tottenham e Real, ma anche in campionato con il Milan (3-1).

Nonostante la delusione di Crotone, la Juventus mantiene un rendimento incredibile, essendo imbattuta da 20 giornate e nelle quali ha ottenuto 18 vittorie e appena due pareggi.

I NUMERI

I numeri della Vecchia Signora parlano di 78 gol fatti e 19 subiti. La difesa è sempre la migliore della Serie A, ma non si può più dire altrettanto per l’attacco. La Lazio, con quattro gol a Firenze, ha superato i bianconeri andando a 79 in questa corsa a suon di record per il miglior reparto avanzato della Serie A.

La Juventus in casa viaggia, come sempre, a ritmi indemoniati, 43 punti sui 48 disponibili che ne fanno la migliore in Serie A tra le mura amiche. In stagione solo Lazio e Inter hanno strappato punti allo Stadium. I biancocelesti sono gli unici ad aver vinto, 1-2 il 14 ottobre, mentre i nerazzurri strapparono un soffertissimo 0-0 il 9 dicembre. Da allora sole vittorie per Madama davanti al pubblico amico, per quanto riguarda il campionato.

Il miglior marcatore della Juventus è Paulo Dybala, arrivato a 21 gol in campionato. Non è un momento semplice per la Joya, reduce da due prestazioni veramente sottotono contro Sampdoria e Crotone. La sua presenza dal primo minuto contro la squadra di Maurizio Sarri non è assolutamente garantita.

QUI NAPOLI

I campani sono tornati a sognare dopo il turno infrasettimanale che ha riportato a la Juventus a 4 lunghezze. I Sarri-boys sono a 81 punti, e il 4-2 sull’Udinese ha portato la qualificazione matematica alla prossima Champions League con cinque turni d’anticipo. Numeri importanti per gli azzurri, i quali non sembrano brillanti come un paio di mesi fa.

Anche nel 4-2 con i friulani (in gol Insigne, Albiol,  Milik e Tonelli) la sofferenza è stata evidente, visto che la squadra di Oddo è andata due volte avanti. Dal 2-4 subito in casa con la Roma del 3 marzo, il Napoli fatica a trovare continuità di vittorie, in sette gare ne sono giunte appena tre, tutte in casa con Genoa (1-0), Chievo (2-1) e Udinese (4-2).

Il Napoli ha realizzato 70 gol subendone 23, terzo miglior attacco del torneo ma anche terza difesa della Serie A.  I due gol incassati dall’Udinese hanno provocato il sorpasso dell’Inter, ora seconda retroguardia del torneo alle spalle della Juventus a 22 incassature.

I NUMERI

In esterna i partenopei hanno ottenuto 40 punti, seconda squadra per rendimento alle spalle della Juventus prima a 42. Numeri da record, comunque, per la squadra di Sarri, imbattuta fuori casa in stagione e capace di vincere 12 dei 16 match disputati. Ecco le vittorie nell’ordine lontano dal San Paolo: Verona (3-1), Bologna (3-0), Lazio (4-1), Spal (3-2), Roma (1-0), Genoa (3-2), Udinese (1-0), Torino (3-1), Crotone (1-0), Atalanta (1-0), Benevento (2-0), Cagliari (5-0).

Il Napoli ha una serie record fuori casa, è imbattuto da 29 gare nelle quali ha ottenuto 23 vittorie e 6 pareggi in tutto. Curiosità, la striscia d’imbattibilità è partita il 29 ottobre 2016, giorno del ko proprio in casa della Juventus per 1-2. Altro dato particolare: l’imbattibilità esterna in Italia del Napoli dura dal 28 febbraio 2017, semifinale d’andata di Coppa Italia persa, anch’essa, in casa della Juventus per 1-3.

Il miglior marcatore del Napoli è il belga Dries Mertens, giunto a quota 17 in campionato. Tuttavia l’ex PSV non sta vivendo un gran momento, visto che non segna dal 3 marzo, nella sconfitta interna contro la Roma per 2-4. Il rientrante e scalpitante Arkadiusz Milik mettono il belga in dubbio negli undici di Torino.

I PRECEDENTI

I precedenti in Serie A tra le due squadre a Torino sono in tutto 71 nella storia. Netto vantaggio per la Juventus, avanti con 44 vittorie (ultima il 29 ottobre 2016, 2-1). Il Napoli si è imposto in 7 occasioni (ultima il 31 ottobre 2009, 2-3), mentre i pareggi sono 20 (ultimo il 22 maggio 2011, 2-2).

Le probabili formazioni di Juventus-Napoli domenica 22 aprile

Juventus (4-3-2-1) – Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; D.Costa, Dybala; Higuain.

Napoli (4-3-3) – Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, M.Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Il pronostico: 1X

Dettagli evento Juventus-Napoli domenica 22 aprile Serie A:
NOME: Juventus – Napoli
DATA: April 22, 2018
ORA: 20:45
SEDE: Allianz Stadium, Torino, Italy

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Juventus-Napoli domenica 22 aprile Serie A in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND in onda dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 18 su Sportitalia TV, SPECIALE B-LAB LIVE SERIE B dalle 14.00 alle 17.00 e domenica SPECIALE B-LAB LIVE SERIE A dalle 14.00 alle 17:00 sempre in diretta TV su Sportitalia e LIVE integrale STREAMING su www.laquotavincente.it

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top