La quota vincente
Notizie dal Mondo

La gaffe di Lollobrigida: “Per fortuna la siccità ha colpito il Sud”. Scoppia la polemica

Il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida di nuovo al centro delle polemiche. L’esponente del governo e di Fratelli d’Italia durante il question time in Senato ha dichiarato: “Per fortuna quest’anno la situazione legata alla siccità colpisce molto di più alcune regioni del Sud, in particolare la Sicilia, e per fortuna molto meno le zone dalle quali lei proviene ma che producono un valore del vino eccezionalmente rilevante”, ha detto Lollobrigida rispondendo a Giorgio Maria Bergesio, esponente piemontese della Lega. Le opposizioni sono andate subito all’attacco. “Sono parole vergognose”, ha detto il coordinatore regionale del Movimento Cinque Stelle Nuccio Di Paola. “Chieda scusa agli agricoltori e ai cittadini del Mezzogiorno”, ha affermato Stefano Vaccari, capogruppo del Partito democratico in commissione Agricoltura e segretario di Presidenza della Camera. 

Lollobrigida: “In Senato lapsus evidente, sciacalli provano a farne un caso”

Se ci fosse qualcuno che si è sentito offeso dal mio evidente lapsus durante il question time vorrei chieder scusa. Agli sciacalli, che stanno provando a farne un caso, suggerisco invece di usare il proprio intelletto un pochino meglio, magari per informarsi su quello che il governo Meloni ha fatto e sta facendo per risolvere questo enorme problema su cui i governi di cui facevano parte i loro partiti, finora, hanno fatto solo chiacchiere”, ha scritto su Facebook Lollobrigida, postando un video in cui attacca “sciacalli prestati al giornalismo” che “anche questa volta tentano di strumentalizzare qualcosa che io ovviamente non ho mai pensato”.

“Ieri rispondendo a un collega del Piemonte ho usato un’affermazione che è ‘per fortuna in Piemonte non è accaduto quello che sta accadendo in Sicilia, cioè che c’è la siccità quest’anno’. La domanda del collega era sulla siccità in Piemonte. Questo governo ha messo al centro l’agricoltura, ha affrontato i temi della siccità, si sta occupando anche di trovare le risorse per aiutare i nostri allevatori, i nostri agricoltori della Sicilia”. “Bisogna cambiare strada e questo governo lo sta facendo”. “Altri sciacalli prestati alla politica” che “in queste ore cercano di fare casino, di creare un fumo intorno a un decreto straordinariamente importante che abbiamo varato come governo, che affronta anche questo tema rilevante”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top