La quota vincente
Notizie dal Mondo

La settimana in Parlamento: da martedì via in Senato a sessione di bilancio

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Con l’arrivo della manovra 2022 in Senato, da martedì si aprirà ufficialmente la sessione di bilancio. Secondo quanto stabilito dalla conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama alla fine della scorsa settimana, il calendario dei lavori prevede che il 16 novembre, alle 16.30, ci saranno le comunicazioni del presidente sul disegno di legge di Bilancio, che subito dopo sarà assegnato alla V commissione in sede referente e alle altre in sede consultiva. Ma l’aula di Palazzo Madama sarà chiamata anche ad altri importanti impegni, perché sono all’ordine del giorno il decreto in tema di giustizia e proroghe, il decreto Capienze, i disegni di legge sulla libertà sindacale del personale militare, già approvato dalla Camera.

A Montecitorio, invece, i lavori dell’aula riprendono domani, lunedì 15 novembre, dalle ore 10, con la discussione generale sul decreto Green pass con le misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l’estensione dell’ambito applicativo della certificazione verde Covid-19 e il rafforzamento del sistema di screening, approvato la scorsa settimana in Senato. Anche nelle commissioni il programma è ricco. Sempre domani, infatti, nell’ambito dell’esame del decreto con le disposizioni urgenti per l’attuazione del Pnrr e per la prevenzione delle infiltrazioni mafiose, la commissione Bilancio svolge in videoconferenza le audizioni dei rappresentanti di Ance e Confedilizia (ore 11.15) del commissario straordinario per gli interventi urgenti di bonifica, ambientalizzazione e riqualificazione dell’area di Taranto, Demetrio Martino (alle 12), mentre alle 17.30 è atteso il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, e alle 18.30 il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Enrico Giovannini. Tutti gli appuntamenti sono trasmessi in diretta webtv.

Martedì 16 novembre, invece, alle ore 9 sarà sentito il Ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, e alle 10 il ministro per l’Innovazione tecnologica e la Transizione digitale, Vittorio Colao. Ancora il 16 novembre, ma in commissione Affari sociali di Montecitorio, nell’ambito dell’esame del disegno di legge sulla delega al Governo in materia di disabilità, si svolgeranno diverse audizioni, tra le quali quella del presidente dell’Inps, Pasquale Tridico. Mercoledì 17 novembre, poi, alle ore 8, la commissione Affari sociali svolgerà l’audizione della ministra per le Politiche giovanili, Fabiana Dadone, in merito alla VI Conferenza nazionale sui problemi connessi alla diffusione delle sostanze stupefacenti e psicotrope di Genova del 27-28 novembre 2021.

Infine, tra gli eventi in calendario da segnalare, gli Uffici di Presidenza congiunti delle commissioni Esteri e Difesa di Senato e Camera, martedì prossimo, alle 15, hanno in programma l’audizione del rappresentante permanente d’Italia presso la Nato, l’ambasciatore Francesco Maria Talò, sulla crisi in Afghanistan e sui possibili scenari successivi.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top