Oggi alle 15 allo Stadio Guido Bondi di Lanciano andrà in scena la sfida tra la Virtus e la Ternana. I padroni di casa sono partiti benissimo in questa stagione e guidano la classifica del campionato cadetto con 18 punti, frutto di cinque vittorie e tre pareggi nelle prime otto giornate; la Virtus è senza dubbio la grande sorpresa di questa prima parte di stagione, nessuno infatti si aspettava da una squadra che sino a due stagioni fa militava tra la ex serie C e i campionati dilettantistici un simile exploit. La favola del Lanciano ha però basi molto solide che partono dal lavoro della famiglia Maio, con il padre Francesco presidente onorario, la figlia Valentina presidente e suo fratello Guglielmo amministratore delegato, e proseguono col lavoro del ds Luca Leone che ha messo insieme un perfetto mix tra giovani e giocatori più esperti da affidare alla guida del tecnico Marco Baroni.
La Ternana invece è al quartultimo posto in classifica con un bottino di soli sei punti, la formazione umbra non trova la vittoria dalla prima giornata di campionato, da allora gli uomini di Toscano hanno collezionato tre pareggi e quattro sconfitte e sembrano non riuscire ad uscire dalla crisi.
Nei precedenti tra le due squadre prevale il segno X, su 11 incontri infatti ci sono stati sette pareggi e due vittorie per parte.
[better_feeds proceeding=”Virtus Lanciano – Ternana” description=”Finale 1X2″]1364422,1364423,1364424[/better_feeds]