LaLiga, Atletico Madrid-Levante pronostico 4 gennaio: analisi, quote, statistiche e probabili formazioni della 19ma giornata
Atletico Madrid-Levante pronostico 4 gennaio: analisi, quote, statistiche e probabili formazioni della 19ma giornata de LaLiga.
Atletico Madrid-Levante pronostico 4 gennaio: il cammino
Ultima giornata del girone d’andata, la prima del 2020, con l’Atletico Madrid che apre il suo nuovo anno ospitando il Levante al Wanda Metropolitano.
I colchoneros sono quarti in classifica con 32 punti e sembrano aver ritrovato il bandolo della matassa dopo alcune settimane di grande difficoltà, con la squadra ddirittura scivolata fuori dalla zona Champions League. Ora, invece, gli uomini di Simeone “vedono” anche il primo posto, distante sette lunghezze. E’, però, prioritario guardarsi le spalle, perché Real Sociedad e Getafe sono distanti – rispettivamente – una e due lunghezze. Buon momento di forma per i colchoneros, reduci da due successi consecutivi; l’obiettivo è la continuità di rendimento e provare a segnare più reti, magari acquistando sul mercato un bomber. Il reparto offensivo, infatti, è solo il 12mo della Liga, mentre la difesa è la migliore del torneo, com’è consuetudine nelle squadre di Simeone. In casa cinque successi in nove gare.
Otto vittorie, otto pareggi e due sconfitte per l’Atletico Madrid con 20 gol segnati ed 11 incassati; nelle ultime cinque due successi, due pari ed un ko.
Il Levante, invece, è nono a quota 26 ed ha 12 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione; un margine più che rassicurante in vista del girone di ritorno da disputare più serenamente. La squadra di Valencia è, infatti, più vicina alla zona Europa League, distante quattro lunghezze; ottimo momento di forma per il Levante, reduce da due successi consecutivi. Settimo attacco del torneo, la difesa è la 13ma della Liga. In trasferta tre successi in nove gare.
Otto vittorie, due pareggi ed otto sconfitte per il Levante fin qui con 25 gol segnati e 27 incassati; nelle ultime cinque tre successi e due ko.
PROBABILI FORMAZIONI
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Felipe, Giménez, Renan Lodi; Correa, Thomas, Saul, Koke; Joao Felix, Morata.
Levante (4-4-2): Aitor Fernandez; Miramon, Cabaco, Postigo, Tono; Rochina, Campana, Radoja, Bardhi; Roger, Morales.
Il pronostico: 1
Dettagli evento LaLiga, Atletico Madrid-Levante pronostico 4 gennaio 2020:
NOME: Atletico Madrid-Levante
DATA: Gennaio 4, 2019
ORA: 18:30
SEDE: Wanda Metropolitano, Madrid, Spagna