La quota vincente
Calcio Liga SPORT&NEWS

LaLiga, Real Madrid-Barcellona: è di nuovo Clasico, il quarto stagionale! Sarà vendetta per i Galacticos?

LaLiga, Real Madrid-Barcellona sabato 2 marzo: analisi e pronostico della 26ma giornata del campionato spagnolo
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

LaLiga, Real Madrid-Barcellona sabato 2 marzo: analisi e pronostico della 26ma giornata del campionato spagnolo

Real Madrid-Barcellona sabato 2 marzo. Clasico atto IV. A distanza di tre giorni Real Madrid e Barcellona si sfidano di nuovo, questa volta nella 26ma giornata de LaLiga, nel posticipo del sabato sera.

Stesse squadre, stesso stadio. Sembra una barzelletta, eppure per uno strano scherzo del calendario, dopo 72 ore le due formazioni sono di nuovo in campo – da avversarie – per il quarto Clasico stagionale. Fin qui due nette vittorie blaugrana e un pareggio: arriverà il riscatto dei Blancos?

Le merengues

Il Real Madrid, in questa stagione, è ancora alla ricerca del suo primo successo contro i catalani; fin qui due sconfitte – in campionato nell’ultima di Lopetegui – e mercoledì scorso, in casa, nel ritorno della semifinale di Copa del Rey, con annessa eliminazione oltre ad un pareggio, conquistato nella semifinale d’andata in Catalogna. Insomma, un tabù da sfatare per una formazione abituata a vincere e conquistare trofei su trofei, soprattutto negli ultimi anni.

Le merenges sono terze in classifica con 48 punti ed hanno nove punti dal Barcellona primo; è, quindi, forse l’ultima occasione per riaprire la Liga e provare a lottare per il titolo fino all’ultimo. La squadra è tornata al successo nell’ultimo turno dopo il capitombolo inatteso contro il Girona, per giunta casalingo, ed ora l’obiettivo è tornare a vincere al Santiago Berbaéu, violato sia in campionato che in Copa del Rey, in entrambe le occasioni da squadre catalane. Solari è a caccia del suo primo Clasico da vincere in qualità di allenatore e punterà tutto sull’attacco, il secondo migliore della Liga a fronte di una difesa fin troppo perforata, l’ottava del torneo. In casa otto successi in 12 gare.

I catalani

Il Barcellona, invece, è reduce prorpio dal netto 3-0 rifilato agli acerrimi rivali con tanto di qualificazione alla finale di Copa del Rey; un gusto doppio, considerata l’eliminazione del Real Madrid avvenuta a domicilio. Il mattatore è stato Luis Suarez, autore di una doppietta e Leo Messi si sarà probabilmente risparmiato per la gara di campionato. Se il Clasico di Coppa era fondamentale, anche quello di Liga ha la sua importanza; in caso di successo, infatti, il Barcellona volerebbe a +12 sulle merengues, tagliandole – di fatto – dalla corsa al titolo.

I catalani sono primi in classifica con 57 punti, al momento, e sembrano aver ripreso a marciare a ritmi folli dopo i due pareggi consecutivi apparsi più colpi a vuoto; la squadra di Ernesto Valverde è, infatti, reduce da due successi consecutivi e può contare sul miglior attacco del campionato oltre che su di una difesa quasi impenetrabile, la quarta migliore. In trasferta otto successi in 12 gare, miglior rendimento esterno del campionato.

Il cammino

Real Madrid con 15 vittorie, tre pareggi e sette sconfitte; sono 43 i gol segnati e 30 quelli incassati. Nelle ultime cinque quattro sucessi ed un ko.

Barcellona con 17 vittorie, sei pareggi e due sconfitte; sono 65 le reti all’attivo e 25 quelle al passivo. Nelle ultime cinque tre successi e due pari.

Le ultime

QUI REAL MADRID – Solari dovrebbe riproporre l’11 che ha perso in Coppa contro il Barcellona; solito 4-3-3 con Lucas Vazquez, Benzema e Vinicius nel tridente offensivo, mentre in mediana Modric, Casemiro e Kroos. In difesa Sergio Ramos ha scontato la giornata di squalifica ed agirà accanto a Varane con Carvajal e Reguilon – ancora preferito a Marcelo – terzini davanti a Courtois, unica eccezione rispetto a mercoledì.

QUI BARCELLONA – Sarà 4-3-3 anche per il Barcellona con Messi, Suarez e Dembélé a formare il tridente offensivo dei catalani; in mediana Sergi Roberto, Busquets e Rakitic, mentre in difesa Semedo, Piqué, Umtiti e Jordi Alba davanti a Ter Stegen.

Probabili formazioni

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Reguilon; Modric, Casemiro, Kroos; Lucas Vazquez, Benzema, Vinicius Jr.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Sergi Roberto, Busquets, Rakitic; Messi, Suarez, Dembélé.

Il pronostico: Gol

Dettagli evento LaLiga Real Madrid-Barcellona sabto 2 marzo:
NOME: Real Madrid-Barcellona
DATA: Marzo 2, 2018
ORA: 20:45
SEDE: Estadio Santiago Bernabéu, Madrid, Spagna

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Real Madrid-Barcellona sabato 2 marzo in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

 

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top