La quota vincente
Notizie dal Mondo

Le pagelle di Italia-Finlandia. Che bravi Barella e Kean

Le pagelle dell’Italia nel match con la Finlandia valido per la qualificazione a Euro 2020.

ITALIA

Donnarumma 6 – Non si sporca neanche i guantoni. Spettatore non pagante.
Piccini 6 – Gara diligente, sfiora anche il gol.
Bonucci 6 – Regista aggiunto, i suoi lanci lunghi spesso spiazzano la retroguardia finlandese. Si perde Pukki a metà ripresa, ma l’attaccante per sua fortuna lo grazia. Chiellini 6.5 – Il capitano azzurro non sbaglia un intervento. Semplicemente un muro.
Biraghi 5.5 – Piuttosto timido. Contro un avversario simile poteva – e doveva – fare di più in proiezione offensiva. (46′ st Spinazzola sv)
Barella 7 – Oltre il gol c’è di più, ovvero un giocatore ormai completo e pronto a fare il grande salto. Recupera e riparte, detta i tempi e copre bene gli spazi. Indispensabile.
Jorginho 5.5 – Cala alla distanza, perde qualche pallone non da lui nella ripresa. Sbiadito, come la sua stagione al Chelsea.
Verratti 6.5 – Regala lampi di classe, dà qualità alla linea mediana. Con lui il pallone è in banca. (41′ st Zaniolo sv).
Bernardeschi 6.5 – Il tuttocampista azzurro viaggia un po’ troppo a intermittenza, ma quando si accende per la Finlandia sono dolori. Si esalta negli spazi di cui gode nel finale. Buona l’intesa con Quagliarella.
Immobile 6 – Non riesce a uscire dal tunnel negativo in cui è entrato. Pescato più volte in fuorigioco, fatica anche a trovare i movimenti giusti. Il pregevole assist per Kean lo ‘salva’ da una completa bocciatura. (35′ st Quagliarella 6.5 Fa meglio del suo precedessore in poco più di dieci minuti a disposizione. Centra una traversa da fuori e di testa chiama Hradecky al miracolo. Difficile pensare di lasciarlo fuori martedì per il match contro il Liechtenstein).
Kean 7 – Ottimi spunti, la fame non manca così come l’esuberanza tipica del millennial. Sbaglia qualche scelta nell’ultimo passaggio ma ha il merito di chiudere i conti nel momento più difficile della partita. Che l’Italia abbia finalmente trovato il proprio centravanti?
All. Mancini 6.5 – Punta su Kean e il baby della Juventus risponde presente con gol e prestazione sontuosa. Dopo mesi di incertezze l’Italia comincia ad avere una forma a sua immagine e somiglianza. E i segnali per il futuro sono incoraggianti.

FINLANDIA: Hradecky 6.5; Granlund 6 (45′ st Soiri sv), Tolvio 5.5, Vaisanen 5, Arajuuri 5.5, Pirinen 6; Lod 6.5, Sparv 6, Kamara 6; Hamalainen 5.5 (25′ st 25′ st Lappalainen 6), Pukki 5.5 (38′ st Karjalainen sv). All. Kanerva 5.5.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top