La quota vincente
Calcio

Lega Pro B, i pronostici di giovedì 2 aprile. Esame Savona per L’Aquila di Zavettieri

nunzio_zavettieri_allenatore_l'aquila_lega_pro
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sei gare in Lega Pro girone B giovedì 2 aprile: si parte alle ore 14.30 con Lucchese-San Marino e Savona-L’Aquila e si prosegue alle 17 con Ascoli-Pro Piacenza e Teramo Tuttocuoio. Gran finale alle 19.30 con Gubbio-Ancona e alle 20.45 con Spal-Forlì. Ecco le nostre preview con i pronostici degli esperti.

Lucchese-San Marino: Buon periodo per la Lucchese: contro la Pistoiese è arrivato il secondo successo consecutivo in un derby dopo il trionfo contro il Pisa; con 10 punti nelle ultime 4 gare la squadra di Galderisi si è definitivamente tolta dalle sabbie mobili della bassa classifica e superando il fanalino di coda San Marino potrebbe già festeggiare una salvezza quasi matematica; mancheranno gli squalificati Calcagni e Ferretti. Caos invece sul Titano dopo la sconfitta interna col Savona: esonerato Tazzioli per una situazione difficilissima di classifica; per la sfida di Lucca è squalificato La Mantia. Il pronostico:  Potrebbe essere una gara da under, più sicuro il 3,5 ma possibile il 2,5.

Savona-L’Aquila: Continua il miracolo di Giancarlo Riolfo: la vittoria a San Marino ha tolto dalla zona playout il Savona e allungato la striscia positiva a 4 turni (2 vittorie con Pro Piacenza e San Marino e due pareggi con Grosseto e Carrarese) e il match interno contro L’Aquila è la prova del 9 contro una squadra lanciatissima e reduce da 3 vittorie consecutive (Santarcangelo, Tuttocuoio, Carrarese) che diventano 4 nelle ultime 5 aggiungendo il successo di Pisa e la sconfitta interna con la Spal. La squadra di Zavettieri (che perde De Francesco per squalifica) si è presa il quarto posto in classifica a tre punti (ma con una gara in più) in meno della Reggiana terza. L’obiettivo a questo punto è incrementare questo bottino per provare a colmare il gap di punti rispetto alle quarte in classifica degli altri gironi considerando che si qualificano ai playoff solo le due migliori quarte. Il pronostico: 1x ha una buona quota e non è impossibile considerando il ruolino di marcia del Savona al Bacigalupo.

Ascoli-Pro Piacenza: Clicca qui per il nostro approfondimento sul big match.

Teramo-Tuttocuoio: A Teramo si sogna ma Vivarini fa il pompiere. Il sogno Serie B è più concreto che mai dopo il prezioso pareggio conquistato nello scontro diretto contro la Reggiana che ha permesso l’allungo in vetta a + 3 grazie alla vittoria del Forlì contro l’Ascoli. Sono 22 i risultati utili consecutivi visto che l’ultima sconfitta risale addirittura al 26 ottobre (4-1 a Pistoia) e contro un Tuttocuoio ormai salvo (grazie alla vittoria contro il Gubbio firmata da Ingrosso i punti di vantaggio sulla zona playout sono diventati 10) l’occasione è ghiotta per continuare a sognare in grande. L’unico squalificato del match è Abdoulaye Balde del Tuttocuoio. Il pronostico: 1

Gubbio-Ancona: Il Gubbio ha perso lo scontro diretto contro il Tuttocuoio ed è rimasto invischiato nella lotta per evitare i playout anche se la squadra di Acori non dovrebbe avere problemi a portare a casa la salvezza avendo accumulato un vantaggio di 5 punti sul quintultimo posto. Pochi ormai gli obiettivi dell’Ancona, estromessa dai giochi playoff e reduce da due sconfitte consecutive con Spal (3-0 pesantissimo nel segno di Zigoni) e Santarcangelo e priva degli squalificati Dierna (2 turni) e Mallus (un turno di stop). Il pronostico: 1 fisso rischioso ma plausibile; 1x più sicuro.

Spal-Forlì: La Spal non si ferma più: la tripletta di uno scatenato Zigoni ha regolato l’Ancona a domicilio e regalato a mister Semplici la quarta vittoria consecutiva dopo quelle ottenute con Pro Piacenza, Aquila e Grosseto e il sesto posto in classifica.  Raggiungere i playoff è quasi impossibile, ma con questo ritmo provare a incrementare il bottino è doveroso per poi tirare le somme alla fine. Risultato a sorpresa invece per il Forlì che ha superato un po’ a sorpresa l’Ascoli grazie alla doppietta di Docente tornando in piena corsa per la salvezza diretta: il sestultimo posto dista solo due punti e mister Firicano sta compiendo un ottimo lavoro anche se non avrà a disposizione lo squalificato Drudi. Il pronostico: Under 3,5.

La Lega Pro in diretta streaming con i consigli dei nostri esperti sulle quote live la trovi solo su blabsport.it. Ti aspettiamo in chat tutti i giorni a partire dalle ore 14:00. Giovedì sera non perdere l’appuntamento delle 20.15 dedicato alle gare di Serie B e a tutto il palinsesto della serata.  Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top