La quota vincente
Calcio

Lega Pro B, i pronostici di sabato 7 febbraio. Attenzione alla Pro Piacenza, ma la fissa è L’Aquila

nunzio_zavettieri_allenatore_l'aquila_lega_pro
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Tante gare sabato 7 febbraio nella 24^ giornata di Lega Pro girone B. Ecco le nostre analisi per provare a centrare La Quota Vincente.

Gubbio-Teramo: Clicca qui per il nostro approfondimento sul big match.

Pro Piacenza-Ancona: La classifica non deve ingannare: è vero che l’Ancona ha 15 punti in più rispetto alla Pro Piacenza penultima in classifica, ma innanzitutto gli emiliani scontano una penalizzazione di 8, e in seconda battuta sonio in ripresa avendone  conquistati 10 nelle ultime 4 gare e soprattutto in casa sembrano avere una marcia in più ultimamente: allo Stadio Garilli sono infatti caduti in sequenza Pistoiese, Grosseto e Gubbio . Dall’altra parte c’è comunque un’Ancona che sta lottando per i piani alti anche se le ultime due sfide (sconfitta a Pontedera e pari interno con il Teramo) ha perso terreno sulla zona playoff, scivolata a 7 punti. Il pronostico: gara difficile e forse da evitare. Per chi volesse scegliere una buona quota, però molto rischiosa, consigliamo l’1. Per chi invece preferisse qualcosa di meno pericoloso meglio puntare su un Under 3,5.

L’Aquila-Tuttocuoio: L’Aquila non perde da cinque turni ma ultimamente soffre di pareggite (3 X nelle ultime 5), la gara contro un Tuttocuoio in difficoltà (4 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 7) è una ghiotta occasione per rilanciarsi nella corsa ai playoff (attualmente il quarto posto dista 3 punti, ma la squadra di Zavettieri deve recuperare la gara contro il Pontedera). Un dato interessante per gli amanti della statistica è che si tratta delle due squadre che hanno pareggiato di più dopo la Carrarese (che guida questa speciale classifica con 14), dieci volte ciascuna. Il pronostico: 1.

Carrarese-Forlì: Carrarese abbonata al pareggio (14 in campionato su 23 partite, di cui 8 in 11 gare tra le mura amiche); Forlì in grande difficoltà scivolato ai margini della zona playout (+1 sul Savona quintultimo) con 1 solo punto nelle ultime 4 (pareggio interno con la Pro Piacenza; sconfitte con Santarcangelo, Teramo e Reggiana) e 2 sole vittorie nelle ultime 9, ma soprattutto un rendimento drammatico in trasferta (1 vittoria, 2 pareggi e 8 sconfitte quest’anno in esterna). Il pronostico: potrebbe essere una gara da X; seconda scelta Under 3,5.

Pontedera-Lucchese: Pontedera settimo in classifica (a – 8 dalla zona playoff) ma con una gara in meno delle avversarie (deve recuperare la super sfida con L’Aquila). In città ci sono state molte lamentele per la cessioni nel mercato invernale (Ricci, Paparusso, Della Latta, Allegra, Grassi e Caponi), ma sono anche arrivati dei degni sostituti come Libertazzi, Anacoura, De Cenco, Ceciarini e i giovani Bennati e Lombardo e la società ha più volte sottolineato come l’obiettivo sia solo la salvezza. Ottimo il rendimento della squadra di Indiani tra le mura amiche dove ha conquistato 21 dei 32 punti in classifica. La Lucchese dal canto suo sta crescendo con la cura Galderisi: 10 partite per il “Nanu” e nessuna sconfitta (ma tanti pareggi) dal suo arrivo: 3 sono i successi (fondamentali contro San Marino, Pro Piacenza e Savona) e 7 i pareggi. Il pronostico: Over 1,5, può essere interessante anche l’1x

Savona-Prato: Il Savona in casa ha costruito il proprio campionato (al Bacigalupo ha conquistato 19 dei 25 punti in classifica), ma è reduce da 4 sconfitte consecutive (tra cui le ultime due gare interne contro Lucchese e Pisa) ed è scivolato in piena zona playout a una lunghezza dalla salvezza. Il Prato ha un punto in meno degli Striscioni, ma sta viaggiando forte: non perde da 5 turni (1 vittoria e 4 pari) e ha rinnovato molto la squadra con mister Esposito che si trova praticamente un nuovo centrocampo e una nuova difesa: tanti sono gli arrivi: Gazzoli, Sorbo, Agostini, Rinaldi, Santini, De Agostini, Urso, Coccolo a fronte di poche (e mirate) cessioni. Per la partita col Savona mancheranno Guidotti e Grifoni e sono da valutare Romanò e Fofana. Il pronostico: il Prato ultimamente sembra abbonato all’Under (sono terminate così le ultime 8), il Savona non sembra per niente in forma. Si potrebbe scegliere Under 2,5, come alternativa X2.

I pronostici sulla Lega Pro sabato li trovi in diretta streaming solo su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano sabato dalle ore 10 alle 12 e poi dalle ore 14:00 per seguire tutti i live insieme; puoi interagire con loro attraverso la chat. Non mancare!

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top