La quota vincente
Calcio

Lega Pro B: i pronostici di San Marino-Savona, Grosseto-Pontedera e Reggiana-Teramo

serie-c-teramo-cavese-pronostico-15-settembre
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sabato 28 marzo tre gare in programma nel girone B di Lega Pro: si parte alle ore 15 con il match salvezza San Marino-Savona, si prosegue alle 17 con il derby di Toscana Grosseto-Pontedera e si chiude alle ore 19.30 con il big match Reggiana-Teramo. Ecco le nostre preview con i pronostici degli esperti per cercare di trovare La Quota Vincente.

San Marino-Savona: Il San Marino non riesce a togliersi dall’ultimo posto in classifica, l’unico che condanna alla retrocessione diretta senza la prova d’appello dei playout. La vittoria contro il Pisa aveva fatto ben sperare, ma contro il Teramo è arrivata l’ennesima sconfitta e così la squadra di Tazzioli (era a un passo dall’esonero, ha salvato la panchina superando proprio il Pisa, ma la sua posizione è nuovamente a rischio) è rimasta in fondo alla graduatoria a quota 26 punti con un distacco di 2 dalla Pro Piacenza, 6 dal Savona quartultimo e 8 dalla salvezza diretta. In casa i Titani sono comunque temibili e al San Marino Stadium hanno raccolto ben 22 punti (sui 26 in classifica): 3 vittorie consecutive nelle ultime tre interne e 4 nelle ultime 5, con un totale di 16 punti portati a casa nelle ultime 7 partite casalinghe. Davvero un ottimo ruolino di marcia, vanificato solo dalle pessime prestazioni esterne. Andamento simile a quello del Savona, che ha sicuramente cambiato volto con l’arrivo di mister Riolfo (il terzo tecnico della stagione) conquistando 5 punti nelle ultime tre gare e ritornando in corsa per la salvezza diretta (attualmente distante 2 punti). Ma anche gli Striscioni hanno costruito il proprio campionato in casa (al Bacigalupo sono arrivati 25 dei 32 punti in classifica) e in trasferta l’andamento è drammatico con appena 7 punti conquistati e 8 sconfitte nelle ultime 9 partite in esterna. Nessuno squalificato per le due formazioni. Il pronostico: interessante l’1 fisso che ha una buona quota, l’alternativa 1x.

Grosseto-Pontedera:  Il derby toscano mette di fronte due squadre dagli obiettivi contrapposti, ma a secco di vittorie da qualche turno: i grifoni hanno conquistato solo 4 punti nelle ultime 7 gare (4 pari e 3 stop) e sono scivolati in classifica a + 2 sulla zona playout; serve una vittoria per invertire la tendenza, ma in casa l’andamento è estremamente negativo: con appena 18 punti conquistati tra le mura amiche il Grosseto è la squadra che ha il peggior rendimento interno. Il Pontedera dal canto suo ha conquistato un solo punto nelle ultime due gare e la corsa ai playoff sembra ormai compromessa (in questo girone il quarto posto difficilmente basterà e il terzo è distante 9 punti) ma in trasferta sono arrivate le gioie migliori nell’ultimo periodo con 7 punti nelle ultime 3 esterne a Prato, L’Aquila e Savona. Il pronostico: Gol, i precedenti consigliano questa soluzione; l’alternativa over 1,5.

Reggiana-Teramo: Sabato di fuoco per il Teramo: dopo aver conquistato la vetta solitaria in classifica grazie al successo casalingo col San Marino e al conseguente pareggio dell’Ascoli nello scontro diretto con la Reggiana ora la squadra di Vivarini dovrà vedersela proprio con il terzo incomodo del campionato per mettere un altro mattone nella propria scalata verso la Serie B, categoria mai raggiunta nel corso della propria storia ultracentenaria. La Reggiana dal canto suo cercherà di far valere la legge del Mapei Stadium avendo conquistato tra le mura amiche 33 dei 53 punti in classifica e solo con una vittoria potrebbe tentare di reinserirsi nella lotta al primo posto avendo 8 punti di distacco dalla capolista, ma dovrà fare i conti con le squalifiche di Degiosa e Siega.   Il Teramo però è la squadra con il miglior rendimento lontano da casa di tutto il campionato con 30 punti (su 61) conquistati nelle gare esterne. Il pronostico: Under 3,5, ma ci può stare anche il 2,5.

La Lega Pro la trovi solo su blabsport.it in diretta streaming con i consigli dei nostri esperti sulle quote live. Ti aspettiamo sabato pomeriggio in chat dalle ore 14:00. Non perdere l’appuntamento del sabato mattina dalle ore 11 alle 12:30!

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top