I toscani sono di scena ad Avellino, su un campo mai facile, nel primo dei due posticipi di Serie B (in programma alle ore 19.00) per riprendere il primo posto che ora è del Lanciano, isolato al comando della graduatoria grazie a una vittoria di misura sul Bari.
Sempre misurato il Lanciano: basta un gol, e con pochi gol segnati e pochissimi subiti, la sorprendente Virtus in questo momento è la leader della cadetteria. All’Empoli tocca far rispettare un pronostico che non è da dare troppo per scontato: nei cinque precedenti disputati al l’Empoli ha conquistato due vittorie una in serie A nel campionato 1986-87 e una in Serie B nel corso della stagione 2008/09 con gol di Saudati. Pareggi assortiti tra Serie B e Serie C in una partita nella quale si è sempre segnato, ma mai eccesiva generosità.
L’Empoli insieme al Lanciano è l’unica squadra ancora imbattuta nel campionato di Serie B. Il tecnico Maurizio Sarri ha dato un gioco pragmatico ma sempre votato all’attacco alla sua squadra che giornata dopo giornata è sempre più accreditata a un ruolo guida del campionato: l’Empoli segna molto grazie a un modulo atipico per la Serie B che ruota intorno all’estro di Tavano e alle sponde di Maccarone. Quattro vittorie e due pareggi per gli azzurri che più che all’imbattibilità e dunque a un punticino che consentirebbe solo di agganciare il primo in coabitazione con il Lanciano. In programma alle ore 21.00 anche Cesena-Pescara con i romagnoli che con una vittoria potrebbero raggiungere anch’essi il Lanciano a quota 15.
[better_feeds proceeding=”Avellino – Empoli” description=”Segna goal squadra ospite”]360831,360832[/better_feeds]
