La quota vincente
Calcio

Ligue 1, i pronostici di sabato 7 marzo. Rennes da 1 fisso, ma Toivonen è out

toivonen-rennes-ligue1
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sei sfide valide per la 28^ giornata di Ligue 1 andranno in scena sabato 7 marzo: apre le danze alle ore 17 la gara del Parco dei Principi Psg-Lens, a seguire alle 20 spazio a Bastia-Nizza, Caen-Bordeaux, Evian-Monaco, Stade Reims-Nantes e Rennes-Metz. Andiamo a conoscere le nostre preview e i pronostici degli esperti.

Psg-Lens: clicca qui per il nostro approfondimento sulla sfida del Parco dei Principi.

 Bastia-Nizza: Il Bastia ha perso sabato scorso con il Lorient interrompendo una striscia positiva che due mesi e mezzo, ma nulla è compromesso con 4 punti di vantaggio sulla zona retrocessione e la consapevolezza dei mezzi maturata tra fine 2014 e inizio 2015. I Corsi in casa hanno costruito la propria salvezza conquistando 23 dei 33 punti in classifica (all’Armand Cesari quest’anno 6 vittorie. 5 pari e 3 stop, l’ultimo il 3 dicembre). Il Nizza dal canto suo ha un ottimo rendimento in trasferta per una squadra che vuole salvarsi (15 punti su 34 sono arrivati lontano dall’Allianz Riviera), ma è reduce da due sconfitte consecutive (Montpellier e Monaco) e la vittoria manca da 5 turni (in cui sono arrivati 3 punti grazie a 3 pareggi). I padroni di casa dovranno rinunciare ancora all’acciaccato Palmieri. Il pronostico: 1, alternativa può essere l’under 3,5, sono due squadre molto chiuse.

Caen-Bordeaux: Si affrontano due squadre in gran forma: il Caen ha vinto 6 delle ultime 7 gare in cui sono arrivati 19 dei 34 punti in classifica e la salvezza sembra ormai un traguardo molto vicino con un vantaggio sul terzultimo posto di 5 punti. Anche il Bordeaux è in striscia positiva, negli ultimi 5 turni sono arrivati 4 pareggi e due vittorie, la zona Europa League è vicina (il Saint Etienne quinto ha un punto in più, il Monaco quarto due) ma serve un filotto di vittorie per cambiare definitivamente volto a questo campionato. Il pronostico: interessante la X, l’alternativa Over 1,5

Evian-Monaco: L’Evian è reduce da tre successi consecutivi contro dirette concorrenti nella corsa alla salvezza (Lorient, Metz e Lens) e la classifica comincia a preoccupare meno con il sedicesimo posto e 3 punti di vantaggio sul Tolosa terzultimo; ci sarà da sudare, ma in casa i savoiardi hanno sempre fatto bene conquistando 20 dei 32 punti in classifica. Il Monaco continua invece la sua marcia nella corsa europea: è reduce dal pareggio col Psg, ma in settimana è stato estromesso proprio dai parigini dalla Coupe de France (2-0 firmato Luiz e Cavani). Il pronostico: Under, si affrontano due squadre che segnano e subiscono poco (in casa per quanto riguarda l’Evian, fuori la storia è ben diversa): l’Evian in casa ha segnato e subito 14 gol in 13 gare; il Monaco in trasferta ne ha realizzati 14 e subiti 12.

Stade Reims-Nantes: Un punto potrebbe accontentare entrambe? Forse sì. Il Nantes è reduce dall’importante 1-0 ai danni dei Guingamp che ha cancellato il tris di sconfitte con Lione, Bastia e Psg, archiviato qualsiasi patema di classifica (36 punti sono abbastanza per dormire sonni tranquilli) sarà difficile tentare l’assalto ai piani nobili. Lo Stade Reims è invece invischiato nella lotta per non retrocedere ma i tre pareggi consecutivi contro Bordeaux, Metz e Olympique Marsiglia hanno dato morale alla truppa di Vasseur che è salita a + 3 sulla zona retrocessione. In casa sono arrivati 21 dei 32 punti in classifica; al contrario il Nantes in trasferta ne ha accumulati 15 su 36. Il pronostico: 1x, l’alternativa No Goal

Rennes-Metz: Occasione d’oro per il Rennes per proseguire la propria striscia positiva (è reduce dalla vittoria in casa del Lens che ha dato seguito al pari di Bordeaux) e archiviare definitivamente la pratica salvezza (attualmente sono 6 i punti di vantaggio sul terzultimo posto, tanti, ma non ancora abbastanza). Dall’altra parte il fanalino di coda Metz cercherà di battere un colpo, ma non sarà facile per una squadra che in campionato ha vinto una sola volta (il 4 gennaio) negli ultimi 15 incontri e che lontano da casa ha conquistato appena 6 dei 22 punti in classifica. Il pronostico: 1 fisso, anche se i padroni di casa dovranno fare a meno del puntero Toivonen che si è gravemente infortunato nel match contro il Lens.

La Ligue 1 in diretta streaming con i consigli dei nostri esperti sulle quote live la trovi solo su blabsport.it. Ti aspettiamo sabato pomeriggio in chat dalle ore 14:00. Non perdere l’appuntamento del sabato mattina dalle ore 11 alle 12:30!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top