La quota vincente
Notizie dal Mondo

L’Olanda torna in lockdown, da domani fino al 14 gennaio

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

In Olanda scatta un nuovo lockdown a partire da domani (domenica 19 dicembre) mattina alle 5. Il governo ha deciso di seguire il consiglio della squadra nazionale per la gestione dell’epidemia, l’Outbreak Management Team (Omt), che aveva raccomandato di chiudere la maggior parte dei settori possibili. Le nuove misure per arginare la diffusione della variante Omicron resteranno in vigore fino al 14 gennaio.

Il suggerimento degli esperti era di chiudere praticamente quasi tutto, lasciando aperti solo negozi essenziali come supermercati e farmacie. Il Gabinetto di governo si è riunito oggi pomeriggio e, secondo le fonti, ha deciso di accogliere la raccomandazione per un ‘lockdown duro’: questo significa che dovranno chiudere nuovamente le attività della ristorazione, quelle legate allo sport e alla cultura, nonché i negozi non essenziali. Le gare sportive professionali verranno consentite senza pubblico, com’è già adesso, e resteranno possibili take away e delivery. Per gli esperti vanno chiuse anche le scuole superiori. Le scuole elementari hanno già chiuso anticipatamente per le vacanze di Natale e il 3 gennaio verrà rivalutato se potranno riaprire il 10 gennaio o meno, scrive Nos.

Nei Paesi Bassi la media dei casi degli ultimi 7 giorni si aggira intorno alle 15 mila unità al giorno con circa 60 decessi giornalieri.

In Gran Bretagna ancora 90 mila contagi in 24 ore

Nel Regno Unito nelle ultime 24 ore sono stati registrati oltre 90mila nuovi casi di Covid-19, precisamente 90.418, e 125 decessi. Lo riportano i media britannici. Ieri erano stati registrati oltre 93mila nuovi casi (precisamente 93.045) e 111 decessi. L’aumento dei contagi giunge mentre si diffonde rapidamente la nuova variante Omicron, che si ritiene sia più trasmissibile: quasi 25 mila i casi di Omicron in 24 ore, 10 mila in più rispetto alle 24 ore precedenti. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top