La quota vincente
Notizie dal Mondo

Lonely Planet rilancia il turismo in Italia attraverso un tour on the road

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Un viaggio on the road da Nord a Sud attraverso la Penisola per riscoprire i luoghi conosciuti e quelli più insoliti per raccontare l’estate italiana e rilanciare le sue bellezze dopo l’emergenza coronavirus. È questo lo scopo del “Live tour Italia on the road” organizzato da Lonely Planet con il patrocinio di Enit, Agenzia nazionale italiana turismo, insieme ad autori Lonely Planet, influencer e video maker.

La traversata prenderà il via il 29 giugno prossimo da Skyway Monte Bianco, in Valle d’Aosta, il punto più alto d’Italia, per arrivare, dopo tre settimane di viaggio trascorse attraverso 7 regioni, a Matera, in Basilicata, capitale europea della cultura 2019.

Un’iniziativa che punta a sottolineare, qualora ce ne fosse ancora bisogno, le innumerevoli attrattive che caratterizzano l’Italia: le città d’arte vantano innumerevoli monumenti e capolavori di fama internazionale, i piatti della tradizione gastronomica sono imitati in tutto il mondo e il territorio è un maestoso mosaico di vette innevate, promontori a picco sul mare, laghi incantevoli e valli remote.

Come spiega la casa editrice specializzata in guide turistiche, “quest’anno visitare il nostro paese vuol dire aiutarlo avendo la possibilità di scoprire e ammirare luoghi bellissimi che pensavamo di conoscere ma che per la prima volta saranno (quasi) tutti per noi”.

A ispirare questo progetto è la nuova edizione della guida “Lonely Planet Italia on the road”, da pochi giorni in libreria e vero e proprio simbolo di questa stagione. Il live tour ne arricchisce le proposte e porta alla scoperta di altri emozionanti itinerari da percorrere in auto, in moto, a piedi e in bicicletta.

Come detto, sono sette le regioni coperte dall’itinerario che si snoda lungo tutta la Penisola in 22 tappe: la Valle d’Aosta dove si visiteranno Skyway, il Monte Bianco, Aosta e Forte di Bard; il Piemonte con il Monferrato, le Langhe e il Roero; l’Emilia-Romagna con Ferrara, i Lidi ferraresi, Ravenna e Rimini; le Marche con Ascoli Piceno, le Grotte di Frasassi, il Lago di Fiastra e Urbino; la Toscana con la Versilia, l’Isola d’Elba e la Maremma; la Campania con il Cilento e Benevento e infine la Basilicata con le Dolomiti lucane, Matera, Metaponto e Policoro.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top