La squadra di Stramaccioni è pronta ad ospitare il Parma guidato da Donadoni allo stadio Friuli. Il Parma in 4 partite ha conquistato soltanto 3 punti. I friulani, invece, hanno sempre vinto tranne con la Juventus per 2-0. Non saranno del match Gabriel Silva, Scuffet, Wague e Riera, costretti a rimanere ancora ai box. La botta rimediata giovedì scorso nel match dell’Olimpico con la Lazio ha procurato a Luis Muriel una forte contusione al fianco sinistro. E’ dunque in dubbio, dunqe, la sua presenza domani. Al suo posto dovrebbe giocare quasi certamente Totò Di Natale.
Diverse le novità di formazione per Donadoni che potrebbe proporre dal 1′ Jorquera, Ghezzal e Belfodil, a scapito di Lodi, Palladino e Gobbi. Niente maglia da titolare invece per Massimo Coda, nonostante l’eccellente performance di domenica scorsa a Verona, condita da un gol e due assist.
Le due squadre si sono affrontate 40 volte finora in Serie A: 14 vittorie dell’Udinese, 17 del Parma, nove i pareggi. L’Udinese è una delle due squadre più battute dal Parma in Serie A (l’altra è il Cagliari). Nell’arco delle ultime otto sfide a Udine, non si è mai ripetuto lo stesso risultato due volte di fila – lo scorso anno al Friuli terminò 3-1 per i padroni di casa. Il Parma va a segno da sette partite di fila in casa dell’Udinese.
PROBABILI FORMAZIONI:
UDINESE (4-3-2-1) Karnezis; Widmer, Heurtaux, Danilo, Pasquale; Badu, Allan, Guilherme; Kone, Thereau; Di Natale.
PARMA (4-3-3) Mirante; Mendes, Felipe, Lucarelli, De Ceglie; Acquah, Jorquera, Mauri; Ghezzal, Cassano, Belfodil.
[better_feeds proceeding=”Udinese – Parma” description=”Goal/no goal”]17774459,17774460[/better_feeds]
