La quota vincente
Notizie dal Mondo

Maggioranza, nessun accordo sul Def

Nel governo ancora niente intesa sul Def a poche ore dal Consiglio dei ministri che licenzierà la nota di aggiornamento. Nulla di fatto nel vertice notturno convocato a Palazzo Chigi dal premier Conte. A dividere soprattutto la possibile rimodulazione selettiva dell’Iva, ipotizzata dal ministro dell’Economia Gualtieri.

A scuotere la maggioranza sono state le parole di Luigi Di Maio. In una intervista a Massimo Giletti, il capo politico del Movimento 5Stelle mette i paletti alla legge di bilancio e per prima cosa assicura: “L’Iva non può aumentare, né nell’aliquota minima, né nell’intermedia, né in quelle più alte”. E non è tutto. Il titolare della Farnesina alla domanda, “si fida del Pd”, scandisce: “Il tema è la prova dei fatti. Se il 7 tagliamo i parlamentari, sarà la prima prova di fiducia, se non aumenta l’Iva sarà la seconda prova di fiducia. Questo governo si è messo in testa di realizzare delle cose, ma tra di noi non è cambiato quello che noi pensiamo del Pd e quello che loro pensano di noi”.

La manovra disegnata da Di Maio inoltre prevede il salario minimo “per eliminare gli stipendi da 2-3 euro l’ora, che sono illegali”. Parole difficili da digerire per i dem, che replicano con Dario Franceschini: “Vedo che poco prima della riunione a Palazzo Chigi, Di Maio ha annunciato in modo ultimativo in TV una serie di posizioni sulla legge di Bilancio e su molto altro. Cose anche interessanti che credo impegnino il suo movimento, ma di certo non impegnano l’intera maggioranza”.

In tarda serata infatti a palazzo Chigi il premier Giuseppe Conte ha riunito, con il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, i partiti della maggioranza. Presenti i capi delegazione e ministri Dario Franceschini (Pd), Roberto Speranza (LeU) e Teresa Bellanova (per la prima volta in veste di rappresentante di Italia Viva) e per il sottosegretario, Riccardo Fraccaro. Per i 5Stelle anche Di Maio. Discutere di dettagli relativi alla manovra, come ha precisato Gualtieri, è prematuro: “Il governo non ha ancora presentato nessun piano sull’Iva. L’orizzonte non è la Nadef ma la manovra. Invito tutti alla calma”. Ed in merito alle voci di una rimodulazione selettiva il ministro ha spiegato che si tratta solo di “una delle ipotesi” bollando come “abbastanza fantasiose” alcune indiscrezioni giornalistiche. Proprio oggi anche Matteo Renzi, dopo aver caldeggiato il taglio delle commissioni sulle carte di credito per incentivare la moneta digitale, ha messo in chiaro la posizione sulla legge di Bilancio: “Il nostro obiettivo è questo, noi abbiamo fatto un partito No Tax. Qualcuno ha fatto il partito No Tav, qualcuno No Tap, noi facciamo il no Tax. Nella mia esperienza di capo di una giunta o di un governo non ho mai alzato una tassa. Oggi non sono più solo, non comando più io. Ma quello che potremo fare per evitare l’aumento delle tasse lo faremo”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top