La quota vincente
Notizie dal Mondo

Medaglia d’oro a mondiali speed skating per Ghiotto

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Storica medaglia d’oro azzurra ai Mondiali di speed skating di Heerenveen, in Olanda. Davide Ghiotto si impone nei 10mila metri superando i due favoriti, l’olandese Patrick Roest e il norvegese Sander Eitrem arrivati al traguardo privi di energie. Trentuno anni dopo Roberto Sighel nell’all’around l’Italia torna così a vincere un oro mondiale. Ghiotto con 12’41″35 realizza anche il record italiano superando di 14″29 l’olandese Jorrit Bergsma, argento, e di 20″49 il canadese Ted-Jan Bloeman. 

Il ventinovenne vicentino si è reso protagonista di una performance monumentale disputando la miglior gara della carriera e migliorando il proprio primato personale (nonché record italiano) di quasi quattro secondi. Il tempo di 12’41”35 si è rivelato inarrivabile. Per dare la dimensione del dominio, si pensi che l’avversario più vicino, l’olandese Jorrit Bergsma, è risultato staccato di oltre 14 secondi! Il risultato di Ghiotto è, come detto, storico. Mai, prima d’oggi, l’Italia aveva ottenuto un titolo iridato nei Mondiali lunghe distanze, giunti alla loro 22ma edizione. Per lo speed-skating azzurro è la quarta vittoria in un cosiddetto “Evento Major”. In passato erano arrivati i trionfi di Roberto Sighel (Mondiali All-around 1992) e i due ori olimpici di Torino 2006 (Enrico Fabris nei 1.500 metri e il team pursuit maschile, composto dallo stesso Fabris, Matteo Anesi e Ippolito Sanfratello, nonché da Stefano Donagrandi, impegnati in batteria). Andrea Giovannini, medaglia di bronzo nella mass start di ieri, ha fermato il cronometro sul 13’18”41, abbrancando l’ottava piazza. Per quanto riguarda i 1.500 metri, va rimarcato come Alessio Trentini abbia ottenuto il miglior risultato stagionale, attestandosi al 12° posto con il tempo di 1’46”04.Francesco Betti ha fatto segnare il crono di 1’47”98, concludendo 22°. Nel settore femminile Laura Peveri ha chiuso in 2’00”19, venendo classificata 20ma.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top