Lunedì di posticipi nella diciottesima giornata di Meistriliiga, la massima serie dell’Estonia. In campo le tre squadre che giovedì sono scese in campo per il primo turno dei preliminari di Europa League. Bilancio negativo con il solo Kalju ad accedere alla fase successiva. Le altre due, Sillamae Kalev e Flora, proveranno a rifarsi in campionato. Ecco, partita per partita, l’analisi e i pronostici dei nostri esperti di quote.
Paide Linnameeskond-Sillamae Kalev: in casa dell’Hajduk Spalato non è bastata la doppietta dell’ex modenese Russo, al triplice fischio risultato su un tennistico 6-2. Gli uomini di mister Briaunys hanno l’obbligo di metabolizzare la debacle, rimboccarsi le maniche e andare a vincere in casa della penultima della classe. Pronostico: 2.
Tammeka Tartu-Kalju: grazie allo 0-1 dell’andata e al pari a reti inviolate del ritorno il Nomme è riuscito nell’impresa di eliminare il più quotato Aktobe. In attesa dell’abbordabile sfida del secondo turno con il Vaduz, capitan Wakui e soci sono chiamati a fare risultato in casa della terzultima della classe. Negli ultimi precedenti al Tamme Stadium tredici vittorie del Kalju in altrettante partite. Pronostico: 2.
Tulevik-Flora: subire un ribaltone dopo l’1-0 dell’andata non è mai facile da digerire. È quanto successo ai cactus contro i macedoni del Rabotnicki. Il 2-0 incassato nel match di ritorno potrebbe avere ripercussioni sul morale di Logua e compagni, a partire dalla spinosa trasferta in casa del Tulevik, team che in casa sbaglia poco e niente. Pronostico: 1X
