La quota vincente
Notizie dal Mondo

Meloni: “Spero che a giugno ci sia Europa diversa”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

E’ terminato il Consiglio europeo straordinario, tenutosi oggi a Bruxelles. Diversi i temi all’ordine del giorno: dalle elezioni europee ai flussi migratori passando per la guerra in Medioriente. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è poi fermata con i cronisti per un punto stampa. 

Meloni: “A prossimo vertice spero ci sia nuova Europa meno ideologica”

“Questo era l’ultimo Consiglio europeo di questa legislatura, quando ci rincontreremo saremo in uno scenario diverso, e quello che posso auspicarmi io – nonostante il lavoro che abbiamo fatto in questo anno e mezzo in cui abbiamo cercato di cambiare le priorità o il modo di vedere dell’Europa su alcune grandi materie, penso al tema proprio della migrazione, a quello della sostenibilità ambientale collegato alla sostenibilità economica e sociale – è che quando ci incontreremo la prossima volta saremo di fronte a un’Europa diversa, di fronte a un’Europa più capace di rispondere a queste grandi sfide. Alle grandi di politica estera, alla difesa dei propri confini, all’autonomia strategica, alle catene di approvvigionamento fondamentali, e a un approccio meno ideologico e più pragmatico per i problemi dei cittadini”, ha detto la premier in un pubto stampa. 

Meloni: “Meno flussi, con von der Leyen parlato di rimpatri”

“Ho parlato questa mattina con la presidente della Commissione, von der Leyen, della materia migratoria nel suo complesso mettendo insieme il tema del Libano e quello della Tunisia, dove siamo stati nella giornata di ieri. L’andamento dei flussi dei migranti irregolari verso l’Italia che diminuiscono in maniera significativa dimostra che il lavoro che abbiamo fatto porta pian piano dei risultati, chiaramente anche la Tunisia è una nazione con la quale bisogna continuare a lavorare. Non possiamo pensare di risolvere i nostri problemi trasferendoli ad altre nazioni, e quindi con la presidente von der Leyen ho parlato anche del tema dei rimpatri verso i paesi d’origine, del coinvolgimento delle organizzazioni internazionali sui rimpatri volontari assistiti dalla Tunisia ai paesi di origine”, ha aggiunto Meloni. “C’è poi la questione della Libia che pure stiamo affrontando sempre con la Commissione europea, sulla quale spero che ci possano essere degli sviluppi nei prossimi giorni”.

Meloni: “Sostegno a Libano e rifugiati siriani iniziativa italiana”

 “Nella giornata di ieri si è parlato soprattutto di politica estera, con la conferma di posizioni che sono state già espresse, ma con una novità molto importante che era stata una richiesta italiana e che riguarda il tema del Libano e del sostegno europeo a un Libano in estrema difficoltà, anche per quello che riguarda la questione dei numerosissimi rifugiati siriani che attualmente si trovano in Libano che in una situazione già molto complessa per la popolazione rischiano chiaramente di portare ulteriori difficoltà. Abbiamo chiesto che ci fosse questo riferimento nelle conclusioni del Consiglio, la Commissione europea sta già lavorando su questo tema, era un’iniziativa italiana che segue anche la visita che abbiamo fatto qualche settimana fa in Libano, nelle conclusioni l’intento europeo di aiutare in questo senso è molto chiaro”, ha affermato la presidente del Consiglio. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top