La quota vincente
Calcio

Messi porterà l’Argentina ai quarti di finale

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

A completare gli ottavi di finale di questi Mondiali e quindi a decretare le squadre che accederanno ai quarti, saranno le partite di Martedì: Argentina-Svizzera e Belgio-USA.
Nel pomeriggio andrà in scena l’atteso incontro tra argentini e svizzeri, nell’Arena do Corinthians di Sao Paulo, impianto che fino ad oggi ha visto sempre una squadra sudamericana vincente.
Nove punti conquistati nel girone da parte dell’Albiceleste che dunque ha sempre vinto contro Bosnia, Iran e Nigeria. Occhio, però, a non sottovalutare la formazione guidata da Ottmar Hitzfeld che si è qualificata con ampio merito alla prima fase ad eliminazione diretta. Nel suo gruppo gli elvetici hanno perso contro la Francia ma hanno superato Ecuador e Honduras e sono dotati di giocatori di talento come Xherdan Shaqiri, autore di una tripletta nell’ultima gara disputata. La vincente se la vedrà ai quarti contro una tra Belgio e Usa.
Brutta tegola per la Seleccion che dovrà fare a meno di Sergio Aguero. Il Kun ha riportato una lesione muscolare di primo grado alla coscia nel corso della partita con la Nigeria: per tale motivo il suo Mondiale può considerarsi già concluso. Ad ogni modo non mancano di certo i sostituti ad una Nazionale che brilla soprattutto nel reparto offensivo. Il prescelto a rimpiazzare il giocatore del Manchester City dovrebbe essere Ezequiel Lavezzi, abile in particolar modo nelle ripartenze, cui sarà affidato il compito di aprire spazi alla coppia Higuain-Messi.
Finora è stato proprio Messi a nascondere i limiti dell’Argentina. Pur non giocando ancora ai livelli del migliore Messi del Barcellona, sbagliando parecchi passaggi e giocate anche semplici soprattutto contro Bosnia e Iran, Messi ha fatto gol in tutte e tre le partite giocate finora e sono stati tutti gol bellissimi.
La Svizzera cercherà di contenere il forte avversario affidandosi al 4-2-3-1 e a Benaglio come estremo difensore titolare. La retroguardia perde Von Bergen al posto del quale dovrebbe essere in campo dal primo minuto Schar che dovrebbe fare coppia al centro della difesa con Djourou mentre le fasce dovrebbero essere presidiate da Lichtsteiner e Rodriguez. Behrami ed Inler dovrebbero essere i centrocampisti alle spalle della linea dei trequartisti formata da Shaqiri, Xhaka e Mehmedi. Il riferimento avanzato dovrebbe essere Drmic con Seferovic pronto ad entrare a gara in corso in caso di necessità.

PROBABILI FORMAZIONI:

ARGENTINA (4-3-3): Romero; Zabaleta, Fernandez, Garay, Rojo; Gago, Mascherano, D Maria; Messi, Higuain, Lavezzi.
SVIZZERA (4-2-3-1): Benaglio; Lichtsteiner, Djourou, Schar, R. Rodriguez; Inler, Behrami; Shaqiri, Xhaka, Mehmedi; Drmic.

[better_feeds proceeding=”Argentina – Svizzera” description=”Goal/no goal”]16909449,16909450[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top