La quota vincente
Calcio

Croazia-Messico: la maledizione della terza

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Quella tra Messico e Croazia è una partita che comunque vada dovrà offrire un verdetto. È vero che se il Brasile dovesse perdere contro il Camerun (ricordiamo che tutte le gare si giocano contemporaneamente) si profilerebbe un caso clamoroso: Brasile fuori dal Mondiale al primo turno con un pareggio di Messico e Croazia. Messico primo a quota 5, Croazia seconda con quattro punti e un +2 in differenza reti e Brasile con quattro punti ma inevitabilmente con un saldo reti inferiore in caso di sconfitta visto che attualmente anche i verdeoro hanno un +2. Stamattina alcuni giornali brasiliani, forse per esorcizzare la situazione, ne hanno scritto: è un’eventualità, ma altro che Maracanazo! Meglio pensare che il Brasile faccia il suo: alla Seleçao per passare basta un pari.

Il pari invece non basta alla Croazia che in questo strano incrocio a triangolo è l’unica squadra obbligata a vincere: “Diciamo che la consideriamo una motivazione in più – ha detto in conferenza stampa il commissario tecnico croato Niko Kovac – ma non è che saremmo scesi in campo con opzioni o stati d’animo differenti se la classifica fosse stata migliore”.

Il Messico può giocare con il vantaggio, davvero minimo, di avere due risultati su tre a disposizione: al Tricolor basta un pari anche se il CT Herrera non vuole sentire parlare di ‘logica di contenimento’: “Loro attaccheranno – dice il tecnico messicano, il quarto in meno di un anno che siede sulla panchina del Tri – è normale pensarlo perché non hanno alternative e noi cercheremo di giocare sulle contromosse…”.

Messico che in caso di 0-0 riuscirebbe nella non facile impresa di accedere agli ottavi di finale imbattuto ma con un solo gol all’attivo; i precedenti parlano di tre sfide dirette con due vittorie croate e una messicana, l’ultima della serie, giocata nel Mondiale 2002 con gol di Cuauhtemoc Blanco.

Croazia che punta tutto su Mandzukic, assente nel primo turno per squalifica ma efficientissimo nelle fasi finale del Mondiale. Spesso entrato dalla panchina ha trovato lo specchio della rete due volte e altrettanti gol. La Croazia però ha la cosiddetta ‘maledizione della terza’: in tre fasi finali del Mondiale la squadra biancorossa non ha mai vinto la terza partita della fase a gironi, un pareggio e due sconfitte.

Messico che dal canto suo non vince l’ultima gara della fase a gironi dall’edizione giocata in casa nel 1986.

[better_feeds proceeding=”Croazia – Messico” description=”Goal/no goal”]15562142,15562143[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top