La quota vincente

Serie A, Milan-Lazio: primo round, in palio l’Europa

Milan-Lazio domenica 28 gennaio, analisi e pronostico serie A giornata 22
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A, Milan-Lazio domenica 28 gennaio: analisi e pronostico della ventiduesima giornata della massima serie italiana.

Serie A, Milan-Lazio domenica 28 gennaio, ventiduesima giornata della massima serie italiana. Primo faccia a faccia in vista della semifinale di Coppa Italia di mercoledì.

Il primo posticipo della ventiduesima giornata di Serie A proporrà il big match tra Milan e Lazio, una classica del calcio italiano con vista sull’Europa. I rossoneri sono settimi con 31 punti e rilanciati in ottica Europa League visti i recenti buoni risultati, mentre i capitolini viaggiano in terza posizione a 46 punti e sono in uno stato di forma invidiabile. Questo sarà il primo round a San Siro nel giro di tre giorni, visto che mercoledì sera le due saranno di nuovo di fronte al Meazza per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Per la Lazio esame importante per sfatare un tabù che in campionato dura da più di 28 anni, stagione 1989/90 quando un autogol di Maldini regalò l’1-0 ai biancocelesti. All’andata all’Olimpico vinse nettamente la Lazio per 4-1: tripletta di Ciro Immobile, gol di Luis Alberto, mentre per i rossoneri rete della bandiera di Montolivo.

QUI MILAN

I rossoneri sembrano in leggera ripresa dopo una stagione densa di tormenti e critiche. Il settimo posto in classifica con 31 punti pone la squadra di Rino Gattuso in zona Europa League, obiettivo minimo dopo un’estate di strombazzi e proclami finora totalmente disattesi da alcune prove disastrose. Tuttavia la vittoria in Coppa Italia sull’Inter dello scorso 27 dicembre (1-0) ha segnato una piccola svolta nel rendimento del Milan, reduce da un pari con la Fiorentina (1-1) e poi due vittorie di fila con Crotone (1-0) e ultima a Cagliari (2-1). La rimonta in Sardegna con doppietta di Franck Kessiè ha dato gran morale ai meneghini.

Il Milan ha segnato 27 gol subendone 28, numeri non proprio eccelsi da mostrare che denotano alcuni problemi in fase realizzativa.  In generale preoccupa il rendimento delle punte. Tra Kalinic (4), Cutrone (2) e Andrè Silva (0) solo 6 gol in 21 giornate. Preoccupante anche il rendimento offensivo in casa, solo 9 gol in tutto e ben cinque gare a secco.

In casa il Milan ha ottenuto 17 punti, rimediando però già tre sconfitte davanti al pubblico di San Siro, tutte per 0-2 contro Roma, Juventus e Atalanta.

Il miglior marcatore del Milan è Suso, a quota 5 ma a secco da quasi 3 mesi, dal 5 novembre nel 2-0 sul campo del Sassuolo.

QUI LAZIO

I biancocelesti sono, in assoluto, la squadra del momento in Serie A. Una stagione super quella della squadra di Simone Inzaghi, in corsa per tutti gli obiettivi e terza a 46 punti, a -8 dalla capolista Napoli. La vittoria nel recupero sull’Udinese di mercoledì (3-0) ha lanciato in terza piazza solitaria i capitolini, che vengono da tre vittorie di fila contro Spal (5-2), Chievo (5-1) e Udinese, appunto. Una macchina da gol quella laziale, 13 nelle ultime tre uscite e una facilità di gioco e calcio impressionante, al di la delle assenze e dei cambi. Contro i friulani, infatti, sono andati in gol riserve di lusso come Nani e Felipe Anderson, che hanno arrotondato l’iniziale autorete di Samir.

La Lazio ha realizzato 56 gol subendone 25, e con questi numeri è divenuta il miglior attacco del campionato per distacco. Un rendimento che ricorda quelli leggendari di squadre come la Juventus di Sivori e Charles o del Milan dei tre svedesi a livelli realizzativi, visto che tali numeri vanno ritrovati nei campionati degli Anni ’50.

In trasferta la Lazio ha raccolto 26 punti, con il solo Napoli davanti a 31 nel rendimento esterno. Sono già 8 le vittorie in campionato lontano dall’Olimpico, eccole nell’ordine: Chievo (2-1), Genoa (3-2), Verona (3-0), Juventus (2-1), Bologna (2-1), Benevento (5-1), Sampdoria (2-1) e Spal (5-2).

Il miglior marcatore della Lazio è Ciro Immobile, 20 reti e capocannoniere della Serie A. La presenza dell’attaccante partenopeo è, però, in dubbio, dopo i guai fisici che l’hanno portato fuori anzitempo nel match contro il Chievo di domenica scorsa.

I PRECEDENTI

Sono 74 i precedenti in Serie A tra le due squadre. Il Milan è avanti con 42 vittorie (l’ultima il 20 settembre 2016, 2-0), 23 pareggi (ultimo il 20 marzo 2016, 1-1) e 9 vittorie biancocelesti (ultima il 3 settembre 1989, 0-1).

Ecco le probabili formazioni

Milan (4-3-3) – Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Antonelli; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.

Lazio (3-5-1-1) –  Strakosha; Caceres, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, L.Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; L.Alberto; F.Anderson.

Il pronostico di Milan-Lazio domenica 28 gennaio: X2

Dettagli evento Milan-Lazio domenica 28 gennaio Serie A:
NOME: Milan – Lazio
DATA: January 28, 2018
ORA: 18:00
SEDE: Giuseppe Meazza, Milano, Italy

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Milan-Lazio domenica 28 gennaio Serie A in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Serie A, Serie B, FA Cup, LaLiga, Bundesliga, Ligue 1, Eredivisie, Serie C e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

SABATO BLAB LIVE SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12.30, BLAB LIVE SPECIALE SERIE B  dalle 14.30 in diretta su Sportitalia e Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia su www.laquotavincente.it.

DOMENICA BLAB LIVE SPECIALE SERIE A dalle 14.00 sempre in diretta su Sportitalia e Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia su www.laquotavincente.it.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top