La quota vincente
Notizie dal Mondo

Milano, di Montigny: “Non mi candido a sindaco, non ci sono le condizioni”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“Ritiro la mia disponibilità ad essere fra i candidati. Non credo ci siano più le condizioni di tempo e di modo per prefigurarsi un progetto”. Così a LaPresse Oscar di Montigny, che esce ufficialmente dalla corsa per le elezioni comunali di Milano.

Le ragioni della rinuncia

“Non ho avuto la possibilità di confrontarmi con i vertici della coalizione come avevo chiesto di poter fare per condividere programmi, progetti e visioni e, conseguentemente, dopo aver lavorato per tre settimane su ciò che sarebbe stato, purtroppo, non ci sono le condizioni” per la candidatura” ha spiegato di Montigny, che esce dalla rosa dei papabili per la corsa del centrodestra a Milano. “Mi ero riservato di sciogliere con la mia famiglia l’ultimo dei nodi -ha aggiunto -però mi sarei dovuto presentare alla mia famiglia sapendo esattamente con quali risorse avrei intrapreso quest’avventura. Non avendo queste informazioni ho pensato che non ci fossero più le condizioni”.

“Ho bisogno di certezze”

“In realtà, nessuno ha detto di no, avevano detto dei mezzi sì. Io però ho bisogno di certezze, non ho bisogno di andiamo avanti e poi ci pensiamo” ha precisato il manager rispondendo alla domanda se Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni si sono opposti alla sua candidatura dopo la sponsorizzazione di Matteo Salvini. “Ho chiesto un confronto – ha aggiunto – con i leader, mi erano arrivati messaggi indiretti. Per me non era sufficiente. Ho, comunque, parlato con tutta la base dei forzisti di Milano e dei leghisti di Milano. In realtà, si erano messi a disposizione ma io ho bisogno di parlare anche con il vertice. Non è stato fatto per ragioni che non mi sono nemmeno dovute, non è che mi fosse dovuto alcunché. Di contro, non è che io dovessi a loro. Va tutto bene, però le condizioni non ci sono più”.

“Avevo progetti per la città”

“Io avevo progetti e visioni a breve, medio e lungo termine” per Milano. “Non voglio etichette. Non sono un uomo della Lega, non sono un uomo di Fratelli d’Italia, non sono un uomo di Berlusconi. Lavoro per un’azienda che è anche di proprietà sua (Banca Mediolanum, ndr), ma questo non mi lega in alcun modo a livello politico né a lui né al partito” ha aggiunto di Montigny. Si sente di dire qualcosa ai tre leader principali del centrodestra, Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi? “Assolutamente no, io mi sento di dire al centrodestra e al centrosinistra: occupatevi di una Milano a breve, medio e lungo termine”. “Sono certamente una persona che ha delle idee moderate e inclusive che, per me, non sono né di destra né di sinistra. Per me esiste solo il buonsenso. Io sono abituato a lavorare su progetti, il resto viene dopo sennò non avrei ipotizzato una candidatura per una lista civica. Mi piaceva l’idea di contribuire con rinnovamento”, ha sottolineato di Montigny.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top